Canone libero Milano ma contratto transitorio

Inviata da omarfalasca. 26 feb 2019 Contratti

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo perl aiuto . Ho appena firmato un contratto di locazione transitoria a Milano della durata di 18 mesi in quanto la proprietaria non si fidava della mia solvenza . Ha messo sul contratto un canone libero nonostante a Milano ci sia l accordo del canone concordato per i transitori. Cosa posso fare? Posso chiederre di applicare il canone concordato

Miglior risposta

Buongiorno, il contratto transitorio viene usato quando ci sono specifiche esigenze temporanee da soddisfare. Tali esigenze sono espressamente previste dalla legge; si pensi alla necessità di stipulare un contratto di 6 mesi per motivi di lavoro. In tutti gli altri casi, si dovrà stipulare un contratto con durata 4+4. Nel suo caso il contratto sarebbe invalido in quanto sembrerebbe non ci siano i presupposti di transitorieta' previsti dalla legge. Per quanto riguarda il canone concordato, vi sono degli accordi territoriali presso il Comune di Milano; il proprietario potrà scegliere tra un minimo ed un massimo che sono predefiniti negli accordi stessi. Quindi se il canone che attualmente paga è superiore all'importo massimo previsto dall' accordo, può chiedere l applicazione del canone concordato

Anonimo-169766 Avvocato a Reggio Calabria

30 Risposte

Avvocati specializzati in Contratti

Vedere più avvocati specializzati in Contratti

Altre domande su Contratti