Cane cacciatori

Inviata da Rita. 25 ott 2017 Sinistro stradale

Ho investito in cane di un cacciatore che vagava a circa 1km dal padrone (questo lo so perché dopo essermi fermata e messo cane in sicurezza lo sono andata a cercare). Il cane è corso dal suo padrone e io fermata la macchina ho cercato dove fosse il proprietario... Trovatolo gli ho spiegato la cosa e dato i miei dati.
Chiedo cosa devo fare e se sono perseguibile per il danno al cane(ho visto che sanguinava molto e aveva la zampa rotta)
Grazie

Miglior risposta

Buongiorno sig.ra Rita,
in questa situazione potrebbe prevedersi un concorso di colpa del proprietario del cane, a meno che non si provi il caso fortuito.
Resto a Sua disposizione, cordiali saluti.
Avv. Stella Baldassarre

Avv. Stella Baldassarre Avvocato a Pisa

10 Risposte

1 voto positivo

Assolutamente no in quanto l'incidente è del tutto accidentale.

Solo il risarcimento sarà eventualmente dovuto.

Saluti.

Studio legale Bora Luciano Maria Avvocato a Macerata

1 Risposta

L'Assicurazione Rc auto copre eventuali danni a terzi, anche quelli provocati nei confronti di animali, sempre che sia riconosciuta una sua responsabilità.
Resto a sua disposizione,
cordialità
Avv Pierluigi Boldrini

Avv. Pierluigi Boldrini Avvocato a Pontedera

18 Risposte

Avvocati specializzati in Sinistro stradale

Vedere più avvocati specializzati in Sinistro stradale