Cancellazione crif

Inviata da Simona. 21 mar 2017 Ipoteca

Buongiorno a tutti, Nel 2009 ho stipulato mutuo ipotecario con il mio ex marito. Lui intestatario io garante su una casa totalmente sua. A seguito delle sue dimissioni volontarie e della nostra separazione lui cessava i pagamenti del mutuo portandolo in sofferenza. Nella separazione consensuale regolamentata dal tribunale lui si impegnava a pagare interamente il mutuo assolvendo me. Da quel momento il mio legale mi consigliava quindi di non pagarlo essendosi lui impegnato in quel senso. Il mutuo è stato totalmente saldato nel maggio 2016 quando era stato già portato in sofferenza da pochi mesi. Io ora avrei bisogno di un prestito ma probabilmente sarò segnalata come cattivo pagatore essendo comunque garante E' possibile chiedere l'eventuale cancellazione in relazione a quanto da lui "promesso" in sede di separazione e omologato dal tribunale e quindi far valere la mia assoluzione al pagamento del mutuo?

Miglior risposta

Si rechi presso l'istituto bancario per il prestito; in base alla valutazione Le comunicheranno se è stata inserita. In caso affermativo è opportuno scrivere alla sede Crif , evidenziando in ogni caso l'estinzione del debito, benché il Suo ruolo è stato di garante , anche evidenziando gli accordi siccome convenuti.
Distinti saluti
Avv. Felice Bruni - Catanzaro

Avv. Felice Bruni Avvocato a Catanzaro

264 Risposte

Avvocati specializzati in Ipoteca

Vedere più avvocati specializzati in Ipoteca

Altre domande su Ipoteca