Non puoi recarti in nessuno studio?
Trova un avvocato online

CAMBIO INTESTAZIONE MUTUO CON ACCOLLO

Inviata da Marty525. 30 set 2020

Buongiorno,
sono sposata in comunione dei beni da 6 anni, vivo con mio marito in una casa intestata a lui in nuda proprietà e dove mio suocero ha l'usufrutto vitanaturaldurante.
Mio marito insieme ai suoi genitori (prima di sposarci) ha acceso un mutuo per pagare le spese per la sistemazione della casa e l'ipoteca è stata messa sull' abitazione principale dei miei suoceri e non su quella in cui viviamo per problemi di abitabilità al tempo di approvazione del mutuo. Il mutuo in realtà lo stiamo pagando noi come famiglia e io vorrei sistemare questa situazione per non trovarmi in futuro senza niente nonostante abbia pagato un mutuo consistente.
Come posso fare?
Grazie
Laura

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buonasera.
Sono disponibile ad aiutarla per quanto desidera.
Se vuole avvalersi della mia opera professionale mi contatti pure, via

avvocato Marco Mazzi Avvocato a Siena

1186 Risposte

904 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
a mio avviso occorre trovare un accordo e stipulare una transazione, magari in sede di mediazione.
Cordialità.
avv, FRancesca Moriero (Genova)

Studio Legale Francesca Moriero -Luigi Vanti Avvocato a Genova

62 Risposte

18 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile signora,in primo luogo una dichiarazione,con data e firme certe,dei Suoi suoceri su come stanno veramente le cose e,poi, ,potrebbe attivarsi per trasferire il mutuo sull,,'appartamento dove vive.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

3585 Risposte

1108 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
per una corretta risposta è necessario visionare tutta la documentazione così da poter individuare la corretta strategia da adoperare.

Il nostro Studio è a sua disposizione per ogni eventuale necessità.

Cordiali Saluti.

IClegal

IClegal - Iacouzzi Cantarelli & Partners Avvocato a Napoli

9 Risposte

1 voto positivo

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Signora Laura,
le soluzioni sono molteplici, accordo interno tra le parti in forma scritta, accollo del mutuo, surroga nel mutuo a seconda di quale interesse e fine si voglia perseguire.
A disposizione per meglio approfondire.
Con i migliori saluti
Ruggero Petrelli

Studio Legale Avv. Ruggero Petrelli Avvocato a Genova

99 Risposte

38 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile signora Marthy525,
da quanto si comprende Lei sta pagando metà mutuo acceso da suo marito prima del matrimonio . E' opportuno che venga attestato per iscritto che Lei sta versando a titolo di prestito personale/ mutuo l'importo che copre quanto versato da suo marito all'istituto di credito con le date dell'inizio dei versamente da parte sua.
Se si vorrà avvalere della mia prestazione professionale sono a sua disposizione.
Cordiali saluti

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

402 Risposte

101 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

.. piattaforma, la prima volta (risposta partitami anzitempo)
avvocato Marco Mazzi

avvocato Marco Mazzi Avvocato a Siena

1186 Risposte

904 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8900

avvocati

domande 12450

domande

Risposte 42300

Risposte