Cambio domicilio arresti dimiciliari

Inviata da Alex. 3 apr 2016 Arresto

Salve,
sono un ragazzo agli arresti dimiciliari da una mia cugina ma non mi può più ospitare. Cosa posso fare?

Miglior risposta

Buongiorno Alex,
Deve presentare una richiesta scritta al giudice che le ha applicato la misura chiedendo lo spostamento della residenza in altro luogo e giustificando tale richiesta con un valido motivo.
Se l'istanza verrà accolta ricevuta la relativa notifica potrà cambiare il luogo dove svolgere gli arresti domiciliari.
Se cambia casa o si allontana senza preventiva autorizzazione commetterà una evasione.
Avv. Maria Croce

Anonimo-158074 Avvocato a Pescara

144 Risposte

Gentile Signore
precisando che gli arresti domiciliari sono una misura cautelare da non confondere con la detenzione domiciliare perché attiene ad una fase processuale diversa, può chiedere al giudice competente la variazione del domicilio di esecuzione della misura, sempre che vi sia altra persona disponibile ad ospitarla .
Le consiglio di contattare il suo avvocato per maggiori informazioni.
A Sua disposizione per qualsiasi chiarimento ,
Cordiali Saluti.
Avv Loredana De Simone Foro di Salerno

Studio Legale Avvocato Loredana De Simone Avvocato a Salerno

36 Risposte

Gentile Alex
Una volta disposto il beneficio della detenzione domiciliare questo potrà subire delle modifiche, come la modifica del domicilio, solo attraverso una richiesta adeguatamente motivata al Tribunale di Sorveglianza competente.
Solo questo organo potrà autorizzarla ad una variazione di domicilio piuttosto in presenza di particolari condizioni.
Avv. Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Puo' inoltrare,al Giudice che ha disposto gli arresti domiciliari,una istanza per proseguire gli arresti domiciliari presso un nuovo domicilio (spiegando le ragioni,allegando una dichiarazione di disponibilita' dei possessori dell'abitazione ,se deve conviverci, il loro certificato penale e di carichi pendenti)Cordialmente Avv. Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Arresto

Vedere più avvocati specializzati in Arresto

Altre domande su Arresto