Cambio detenzione domiciliare.

Inviata da Chry84. 18 gen 2023 Diritto delle locazioni

Buongiorno... vorrei un informazione sono italiano e io attualmente mi trovo in detenzione domiciliare a casa dai miei genitori... e vorrei cambiare domicilio in un altro comune per fare venire la mia compagna a casa con me,perché dai miei genitori non c'è abbastanza spazio... e fare i domiciliari a casa della mia compagna non e possibile perche si trova in polonia ,ora io ho trovato casa in un altro comune e ho già fatto il contratto 2 giorni fa e preso le chiavi e pagato la cauzione di 2 mensilità, pensate che per fare il cambio domicilio ci siano problemi? E quanto tempo passa per essere accettato? Non vorrei che ho fatto tutto e speso soldi inutilmente....
Grazie per l informazione... christian

Miglior risposta

Deve fare istanza al Giudice che procede se si tratta di misura cautelare ovvero al Tribunale di Sorveglianza se si tratta di espiazione di condanna passata in giudicato allegando tutta la documentazione. Si faccia meglio consigliare dall'avvocato che la assiste o che l'ha assistita nella fase di merito.
Avv Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

824 Risposte

Buon giorno,
deve necessariamente fare istanza all'UEPE (e, per essa al Giudice di Sorveglianza), il quale esaminerà le motivazioni, la documentazione (contratto locazione, posizione lavorativa per mantenersi, etc.) ed ottenere il consenso PRIMA di effettuare il trasferimento.
grazie
Avv. Elena Tomayer

Studio Legale Tomayer Avvocato a Milano

83 Risposte

Buongiorno,non dovrebbe avere difficoltà ad essere autorizzato al cambio del luogo della detenzione domiciliare ma,se si tratta di arresti domiciliari e non di detenzione domiciliare,dovrebbe essere autorizzato a poter ospitare la Sua compagna.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto delle locazioni

Vedere più avvocati specializzati in Diritto delle locazioni

Altre domande su Diritto delle locazioni