BUSTE PAGA CON CALCOLO ERRATO MALATTIE PAGATE AL 50%

Inviata da ANTONIO. 25 ott 2018

Salve, come da titolo, la mia azienda ha emesso una serie di buste paga errate a mio nome in quanto non ha caricato sulle stesse le necessarie decurtazioni susseguenti al raggiungimento del numero massimo dei giorni malattia pagati per intero.
In dettaglio sulle buste paga l'azienda avrebbe dovuto scalare dallo stipendio un certo numero di giorni malattia che anziché essere pagati per intero andavano pagati al 50%. Questo calcolo non è stato fatto per diversi mesi. Essendo in malattia susseguente ad intervento operatorio, e non avendo a disposizione il computo delle assenze precorse, non mi son reso conto del problema fino al rientro in azienda, quando a seguito di colloquio con HR ci siamo resi conto del problema e trovato un accordo per la restituzione del dovuto rateizzandolo sui prossimi stipendi. Purtroppo la busta paga di questo mese, mi è stata decurtata per l'intero stipendio. A mia segnalazione mi è stato risposto che il sistema aveva caricato gli arretrati in una sola soluzione in quanto i ricalcoli erano già stati fatti e le indicazioni di rateizzazione non erano ancora state comunicate al reparto di competenza.Posso agire in qualche modo contro l'azienda, visto che gli errori iniziali e quello finale sono da addebitarsi a loro? Grazie.