Buo giorno, espongo sommariamente il mio caso.

Inviata da Ruggiero. 17 set 2022 Ricorso al tar

Dopo circa dieci anni Ho comprato un posto macchina scoperto con atto notarile. Passati circa 10 anni il comune mi faceva recapitare una lettera di esproprio per pubblica utilità per costruire una strada. Dopo diversi mesi trovo nel mio posto macchina un cartello che avvisava che dal giorno X per inizio lavori era vietata la sosta.
Mi rivolgo ad un avvocato anche lui coinvolto nello sfratto in quanto possessore di 4 posti macchina, il quale mi consiglia di non oppormi e di adire le vie legali. Siccome a suo dire il comune si è comportato come un cittadino privato non era necessario rivolgersi al TAR ma per accelerare l'iter si è rivolto al tribunale ordinario. Il primo giudice ha rigettato l'istanza, addebitandoci le spese, invitandoci per incompetenza di questo tribunale, a rivolgerci al TAR. L'avvocato ha fatto ricorso contro questa sentenza ma anche questo ha dato la stessa risposta. A questo punto io volevo chiudere la faccenda pagando gli addebiti, l'avvocato comproprietario non era dello stesso parere, senza dirmi nulla fece ricorso in cassazione. Un giorno arriva a casa un messo giudiziario che dal citofono mi invita a scendere per firmare, pensando si trattasse delle due cause perse firmai, solo successivamente capii che avevo firmato il ricorso in cassazione. ora io vi chiedo come posso uscire da questa situazione, visto che l'avvocato non mi ha mai contattato, e quando io ho chiesto spiegazioni ha solo cercato di prendere tempo. Scusate per la lunghezza ma bisognava per chiarire la situazione, grazietante buona giornata

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

E' impossibile che un messo giudiziario le abbia fatto firmare un mandato forse le ha notificato eventuale controricorso. in ogni caso l'Ufficiale Giudiziario una volta appurata la sua identità effettua le notifiche che gli sono state richieste e non le fà firmare niente. Da quello che scrive ha decisamente capito male. Le consiglio di consigliarsi meglio con qualcuno di sua fiducia.
Avv. Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

823 Risposte

204 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Egregio sig.Ruggiero,mi scusi ma mi pare impossibile che sia giunto a casa Sua un messo giudiziario per farle firmare un mandato ;,ne è sicuro?Cordialmente,avv Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4398 Risposte

1624 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Ricorso al tar

Vedere più avvocati specializzati in Ricorso al tar

Altre domande su Ricorso al tar

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18700

domande

Risposte 46050

Risposte