Bruciato motore dopo 10 km che sono uscito dall'autofficina

Inviata da Svetlana. 8 set 2016 Risarcimento danni

Buongiorno.
La macchina a cominciato a fare capricci in autostrada. Mi sono fermata e ho chiamato soccorsi. Mi hanno portato in officina. Hanno cambiato un piezzo, ho pagato 130 + 200 euro. Mi hanno detto tutto aoposto "Signora adesso e ttuto aposto puo andare". Dopo10 km si ha rotto di nuovo in autostrada. Ho pagato di nuovo 130 per tirala da autostrada. Era gia tardi e era tutto chiuso. Lo portato dal altro mecanico. testa guarnizioni bruciata.
Cosa devo fare? Ho speso un saco di soldi. Non hano fatto il suo lavoro. I ho bruciato motore perche non sono stati atenti. Grazie

Miglior risposta

Sig.ra Svetlana lei ha indubbiamente diritto al risarcimento più tutti i danni che le sono stati causati.
Indubbiamente dovrà rivolgersi al primo meccanico per chiarimenti e successivamente citarlo in giudizio per il ristoro di tutti i danni.
Sono a sua disposizione

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Buongiorno Signora Svetlana.
Inoltri all'officina meccanica una richiesta di rifusione delle spese sostenute per un lavoro non eseguito a regola d'arte e di risarcimento danni.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Gentile signora Svetlana,puo' richiedere il risarcimento dei danni subiti,comprovandone l'importo,se puo' dimostrare,con una relazione della ditta che ha eseguito il secondo intervallo e con una consulenza,che il danno successivo e' stato causato dall'erroneo primo intervento.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buongiorno Sig.ra Svetlana,
mi pare di capire che la fortuna non è stata dalla Sua parte.
Ora, se i fatti sono quelli da Lei evidenziati nel quesito, ha diritto a richiedere un risarcimento dei danni, in quanto il meccanico non ha svolto la prestazione d'opera a regola d'arte.
In ogni caso, prima di intraprendere un eventuale giudizio, Le suggerisco di rivolgersi ad un meccanico di fiducia il quale rediga una breve una perizia tecnica circa le cause dei danni.
Il risarcimento sarà rapportato ai costi da Lei sostenuti per l'intervento del carroattrezzi e per le riparazioni dell'auto, purchè tutti documentati da relativa fattura e/o ricevuta.
Difficilmente, troverà un Giudice che Le liquidi una somma anche per il disagio (di non poco conto) che Lei ha subito.
A Sua disposizione per ulteriori chiarimenti in merito.
Cordiali saluti.
Avv. Luca Grassini.

Studio Legale avv. Grassini Luca Avvocato a Pisa

77 Risposte

Gentile signora,
può inviare una formale diffida al meccanico, considerato che il lavoro svolto non è stato eseguito a regola d'arte, nonchè una richiesta di risarcimento di tutti i danni patrimoniali riportati al veicolo.
Mi contatti allo studio di Roma se intende richiedere il risarcimento dei danni.
Cordiali saluti.
Avv. Elettra Certo

Studio Legale Avv. Elettra Certo Avvocato a Roma

17 Risposte

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni