Beni in comune.

Inviata da Giuseppe. 3 mag 2017 Separazione consensuale

Salve a tutti.. volevo chiedere..con la semplice separazione consensuale.. decadono i beni in comune? Grazie saluti.

Miglior risposta

Egregio Sig. Giuseppe,
a seguito della separazione si scioglie la comunione dei beni (e gli acquisti fatti dai coniugi a seguito di separazione rimarranno di esclusiva proprietà degli stessi). Qualora tuttavia ci siano da dividere cespiti o vi accordate o serve una causa di divisione.
Cordiali saluti
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)

Studio Legale Avv. Simoncelli Avvocato a Seriate

306 Risposte

Buongiorno
La separazione non scioglie la comunione dei beni .si può fare o con un differente giudizio o accordo tra le parti.Resto a sua disposizione per ogni chiarimento. AVV. GIOVANNA Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Buongiorno sig. Giuseppe,
Con la separazione personale dei coniugi viene meno la comunione dei beni ma per dividere materialmente i beni saranno necessari accordi tra le parti o cause di divisione.
Restando a disposizione saluto cordialmente.
Avv. Stab. Enrica Cerrato

Studio Legale Avv. Enrica Cerrato Avvocato a Asti

149 Risposte

Gentile Signore
La separazione personale scioglie la comunione legale tra i coniugi. Bisognerebbe capire cosa intende per beni in comune poiché tale definizione è vaga e potrebbe creare confusione.
Rimango a Sua disposizione per ogni altro chiarimento.
Cordialmente Avv Loredana De Simone Foro di Salerno

Studio Legale Avvocato Loredana De Simone Avvocato a Salerno

36 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione consensuale

Vedere più avvocati specializzati in Separazione consensuale

Altre domande su Separazione consensuale