Auto km scalati

Inviata da DighiDen. 15 gen 2023

Salve, ho comprato il 6/12/22 un auto da rivenditore usata al prezzo di 5.500 più avendo dato un auto indietro siamo arrivati a 7.500€.
L'auto come da contratto ha una trafilazione d'olio, con garanzia; ho ritirato l'auto ho fatto neache 10km e mi ha segnato guasto al motore, ho segnalato la cosa al rivenditore, che mi ha tranquillizzato.. insomma dopo quasi una settimana di telefonate e visite nella sua auto rivendita mi sono venuti a prendere l'auto con il carroattrezzi e dal giorno che ho comprato un auto che non ho un auto... Assurdo vero? Sentendo il meccanico dov'è l'auto non è una trafilazione d'olio. Per controllare sono andata sul portale automobilista per le varie revisioni scoprendo che nel 05/2019 l'auto aveva 115mila km e 6 mesi dopo 11/2019 come per magia 80 Mila km ... Io continuo ad essere senza auto, non ha mai voluto darmi un auto sostitutiva o ridarmi i soldi indietro e la risoluzione del contratto... Non posso chiamarlo perchè "non gli posso stare con il fiato sul collo"... e se io denuncio o vado per vie legali, lui non mi fa riparte l'auto, è cosi?
si può chiedere una risoluzione del contratto?
Grazie mille a chi mi aiuta!