auto del defunto padre

Inviata da antonia. 27 ago 2018

Buongiorno. Mio suocere abitava nelle case comunali però è morto 6 anni fa e la moglie ha ancora la macchina del marito parcheggiata nel parcheggio sotto lo stabile. La macchina può essere vista e taccata da chiunque abiti li, ma è senza bollo ne assicurazione da più di 6 anni. Ora la moglie non ha fatto fare la successione ai figli xe' a parole ha detto che lei voleva tenere la macchina. I figli come lei sono eredi, cosa incorrono se la madre continua a lasciare li la macchina e a non pagare ne bollo ne assicurazione? Preciso che lei non ha patente e la macchina non si muove da li. E in più lei non ha bene e prende la pensione minima, non è che i figli rischiano di pagare l'intero debito?se si come possono fare x tutelarsi? Io poi sono la nuora e sono sposata con separazione dei beni, posso in qualche modo essere coinvolta nei suoi debiti? Grazie e buon lavoro.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile signora Antonia,Mi limito ad aggiungere,a quanto indicato dal Collega ,che Lei non ha da temere mentre gli eredi ne rispondono,se del caso,salvo a ripartire gli oneri in relazione alle quote ereditarie.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4398 Risposte

1626 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

La linea di "confine" tra il rischio di sanzioni e lo stare tranquilli si può scoprire accertando se l'area dove è parcheggiata l'auto sia privata , riservata solo ai condomini, oppure di uso pubblico o aperta al pubblico. Nel caso di area privata , non correte alcun rischio . Diversamente, potrebbe in futuro un agente di polizia effettuare un controllo della copertura assicurativa con le relative sanzioni. Anche il bollo auto , in teoria, andrebbe pagato come imposta collegata al possesso del bene mobile registrato. Altrimenti andrebbe radiata dal PRA almeno come veicolo circolante esclusivamente in aree private.

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

572 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte