Assegno non trasferibile persona deceduta

Inviata da Paolo. 9 giu 2021 Eredità

Mio padre aveva avviato una pratica per risarcimento danni presso un' assicurazione. Ha ottenuto un risarcimento e gli è stato inviato un assegno non trasferibile. Purtroppo, nel frattempo, mio padre è deceduto. Gli eredi siamo io e mio fratello. Alla data di emissione dell' assegno mio padre non era ancora deceduto. L' assegno deve essere incassato entro il 26.07.2021. Ho cercato di riscuotere tale assegno ma sia dove ho il conto sia alla banca emittente mi dicono che non posso riscuoterlo se non con integrazione di successione. Mi chiedo: potrei contattare l' assicurazione e dire di emettere un nuovo assegno a nome degli eredi? Grazie

Miglior risposta

Buongiorno,
può provare ad incassarlo con la dichiarazione di successione e oertanto dimostrando di essere erede con suo fratello. Viceversa può comunque contattare l'assicurazione spiegando la situazione e dimostrando chi sono gli eredi al fine di ottenere un nuovo assegno a nome suo e di suo fratello.
Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi

Studio Legale B. D. Longo Avvocato a Reggio Calabria

261 Risposte

Egregio sig.Paolo,può farlo ma deve dimostrare l'accettazione dell'eredita e che non vi sono altri eredi.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4406 Risposte

Credo sia la via più semplice, allegando però la dichiarazione di morte e quello di famiglia per dimostrare lo stato di erede ..

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1184 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità