Assegno mantenimento figlio

Inviata da Francesco. 5 apr 2017 Assegni familiari

Buongiorno sono Francesco ,
Io verso già da 2 anni un assegno di mantenimento per mio figlio dopo una separazione, nn ero sposato,la mia domanda è se ora mi sposo con la mia nuova compagna la madre di mio figlio potrebbe chiedermi un aumento dell assegno di mantenimento entrando mia moglie nel mio nucleo famigliare ?

Miglior risposta

Egregio Signor Francesco,
l'assegno di concorso nel mantenimento del figlio può essere rivisto unicamente quando le condizioni economiche dei genitori del minore, o comunque del figlio non economicamente indipendente, si modifichino così come si modifichino le necessità del figlio. Nel Suo caso, la Signora potrebbe chiedere un aumento dell'assegno solo se le Sue condizioni economiche dovessero aumentare in modo tale da creare un evidente divario tra il reddito della stessa ed il Suo potendo Lei soddisfare esigenze del minore che attualmente non potrebbero essere soddisfatte in tutto o in parte. Pertanto ritengo che nel Suo caso la madre di Suo figlio non possa chiedere alcun aumento dell'assegno.
Resto a Sua disposizione per ogni eventuale chiarimento e Le porgo i migliori saluti
avv. Maria Franzetta

Studio Legale Franzetta Dassano Avvocato a Torino

68 Risposte

No, un presupposto per chiedere l'aumento dell'assegno potrebbe il peggioramento delle condizioni economiche della sua ex.

Anonimo-164081 Avvocato a Bassano del Grappa

145 Risposte

Avvocati specializzati in Assegni familiari

Vedere più avvocati specializzati in Assegni familiari

Altre domande su Assegni familiari