Appuntamento con una minorenne

Inviata da Gianluca. 12 feb 2015

Salve, ho 25 anni e chattando con una ragazza lei mi ha detto che voleva vedermi per avere un rapporto sessuale. Quando le ho chiesto quanti anni avesse mi ha detto 16 e io mi son rifiutato di vederla, essendo lei minorenne.

Il giorno dopo mi ha scritto nuovamente tramite la app del giorno precedente, riproponendomi un incontro...questa seconda volta ho accettato.

Le ho scritto quando stavo nel luogo in cui ci saremmo dovuti incontrare, come d'accordo. In quel momento mi ha risposto che era dalla polizia e che stava mostrando loro tutte le conversazioni e le foto che ci siamo scambiati...

Cosa mi succederà ora?! Ho commesso qualche reato?

Miglior risposta

Egregio sign. Gianluca, la situazione che sottopone alla nostra attenzione è molto delicata, a maggior ragione se il contenuto delle foto scambiate con la minore riguardano la vostra intimità. Le suggerisco, pertanto, di contattare il suo legale e se non ce l'ha di contattare uno dei professionisti qui presenti che le ispirano maggior fiducia.

Avv. Andrea Maggiulli Alfieri Avvocato a Lecce

8 Risposte

Credo che la situazione non sia molto grave. Un buon legale potrebbe difenderla molto tranquillamente. Mi contatti.
Avv. Lorenzini

Studio Legale Lorenzini Avvocato a Reggio Calabria

7 Risposte

Buon giorno:
1) questione complessa; necessità incontro con un legale;
2) se le foto avessero avuto contenuto "particolare", sì; potrebbe avere problemi legali.

Comunque, fossi in Lei, mi rivolgerei immediatamente ad un avvocato

Cordiali saluti

Avv. Alessandro Premoli

Avv. Premoli Alessandro Avvocato a Como

25 Risposte

Purtroppo Lei ha commesso un reato per avere avuto un rapoorto con una minorenne. Mi sorge un dubbio circa la legittimità dell'intervento della Polizia già preordinato a provocare un fatto che, tra l'altro, in un primo momento Ella non voleva commettere.
A tal rpoposito Le suggerisco di chiedere un parere ad un avvocato penalista.
Con i migliori saluti.
Avv. Alessandro Caretta

Avv. Alessandro Caretta Avvocato a Torino

172 Risposte

La sua situazione è grave perché quanto vi siete detti e scambiati è abbastanza esplicito è da adito a pochi dubbi. Se verrà convocato dalla Polizia di Stato si procuri un avvocato che l'assista.
Avv. Enrica Valle La Spezia

Se tuttto ciò che narra è vero, mi sembra che lei sia entrato in una trappola di qualche furbacchiona che vuole approfittare di lei. Lei comunque ha tutte le prove del suo consenso e delle sue provocazioni. Della minorenne, intendo; che forse, a parte il dato anagrafico, mi sembra molto piu grande.
In bocca al lupo

Credo sia opportuno conservare le comunicazioni intercorse con la ragazza, in particolare quelle in cui manifesti il rifiuto ad un incontro. Ti consiglio di far vagliare il valore delle conversazione da un legale. Di certo non è una situazione da sottovalutare o da incentivare.