appello incidentale non proposto per errore avvocato

Inviata da anna. 15 feb 2017 Eredità

Buongiorno, ho vinto una causa di divisione ereditaria in tutto anche in ordine alle spese di causa e del mio avvocato per l'atteggiamento assunto e per le inutili pretese rivelatesi infondate. La controparte ha proposto appello. Mi sono costituita, ma il mio avv. ha chiesto solo la conferma della sentenza impugnata e nelle conclusioni dell'atto di citazione ha chiesto la correzione di un mero errore materiale e la rivalutazione dei conguagli e delle rendite da rendere alla massa, ma non ha proposto a sua volta appello incidentale per l'aggiornamento delle rendite percepite e dei frutti dei beni da loro utilizzati in via esclusiva (tutte riconosciutemi nel primo grado di giudizio). Poi, solo nella comparsa conclusionale (in maniera inammissibile e tardiva a detta del giudice) chiede la restituzione, da parte di un condividente, dei canoni di locazione da quest'ultimo riscossi senza essere più condividente in quanto già assegnatario della quota di sua spettanza. Chiedo a Voi, gentili Avvocati, si tratta di un palese errore dell'avvocato o un errore del giudice?Spero di essere stata chiare e di capire su quale fronte muovermi (colpa professionale o ricorso in Cassazione)Nel caso, posso rifare domanda per ottenere le rendite e i fitti maturati e non riconosciutemi dalla data della sentenza di primo grado ad oggi o è subentrata la prescrizione? il primo grado di giudizio si è concluso nel 2008, mentre l'appello nel 2016. Grazie a tutti

Miglior risposta

Gentile signora Anna,ritengo inutile un ricorso alla Suprema Corte;in assenza di un rituale contraddittorio e quindi di una valutazione di merito preclusa di una nuova domanda,puo' esperire il tentativo di una corretta specifica richiesta a chi di competenza.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Avvocati specializzati in Eredità

Vedere più avvocati specializzati in Eredità

Altre domande su Eredità