Amministratore s.p.a

Inviata da Salvatore. 3 mar 2019 Licenziamento

Buonasera, 5 anni fa sono stato licenziato dall'azienda spa dove lavoravo, ho fatto subito ricorso in tribunale, con esito prima udienza vinta, dopo poco tempo, l'azienda ha fatto ricorso in questi anni rinvii i testi venivano sentiti 1 ogni 8 mesi circa, su un totale di 3 testi, ancora oggi l'udienza è in corso non conclusa, Un paio di mesi fa mio figlio di 21 anni disoccupato, ha fatto richiesta di assunzione nella stessa spa, dopo qualche mese lo chiamano per andare a fare le relative visite, per essere assunto, con risultato idoneo al lavoro, lo convocano in azienda gli danno i gli indumenti da lavoro e gli dicono di rendersi disponibile che tra qualche giorno lo chiamano
infatti dopo qualche giorno lo chiamano dagli uffici per iniziare il giorno seguente alle ore 8:00, il giorno seguente alle ore 7:45 si presenta sul posto di lavoro gli fanno mettere un 20 firme su 5 fogli (credo il contratto) e dopo qualche ora gli dicono di andare a casa che c'è stato un'errore, mio figlio è tornato a casa dove vive con la madre, e a chiamato in azienda per chiedere spiegazioni in merito gli hanno detto di passare dall'ufficio dopo un paio di giorni che gli davano spiegazioni, dopo un paio di giorni si è recato in ufficio e l'amministratore gli ha detto che non poteva farlo lavorare perchè ha la causa aperta con me cioè con il papà, che doveva aspettare che finisce la causa con me.
Domande
1)l'amministratore poteva dare queste informazioni e giustificarsi così con mio figlio in presenza del suo amico tirando in ballo me?

2) Come possono rimandarlo a casa verbalmente senza licenziamento o dimissioni, dopo che ha firmato un contratto, e dirgli verbalmente che se ne parla dopo la fine dell'udienza che hanno in corso con me, e se ludienza va avanti per anni?
3) L'aministratore a violato le leggi è denunciabile ha diffamato? in attesa grazie a chi risponderà.

Miglior risposta

Salve , in riferimento a quanto da lei detto in presenza di un contratto in generale non avrebbero potuto rimandarlo a casa senza procedere ad un licenziamento . Tuttavia Suo figlio era in un periodo di prova e le garanzie sono attenuate in qurlla fase, quindi in caso di contestazione da parte di Suo figlio l'azienda potrebbe giustificare il proprio comportamento senza grosse difficoltà .
Rimane da vslutare solo il discorso dell' eventuale violazione della privacy ma in tutta franchezza l'atteggiamento avuto dalla società non pare lesiva di Suoi diritti. A disposizione per eventuali chiarimenti.

Studio Legale C&P Legal Avvocato a Napoli

272 Risposte

Egregio signor Salvatore,
è necessario essere sicuri che nella lettera di assunzione sia stata prevista per iscritto, il patto in prova .
Dopo di che è possibile rispondere.
Cordialmente

Avv. Emanuela Pesce Avvocato a Milano

549 Risposte

Avvocati specializzati in Licenziamento

Vedere più avvocati specializzati in Licenziamento