alternativa alla denuncia per ex violento

Inviata da anto. 14 nov 2017 Violenza domestica

Buongiorno, ringrazio per la risposta in merito alla possibilità di denunciare un ex violento!gentilmente vorrei chiedere come porre giustizia e quale procedura potrei seguire dato che cm esplicitato nella Vostra risposta (CIT. Considerando il tempo che è passato, dubito che una eventuale azione penale possa avere successo ad oggi. Al contrario, laddove si riuscisse a provare il comportamento del suo ex, il danno che le ha arrecato e il nesso di causalità tra condotta e pregiudizio, può chiedere al Giudice civile che lo condanni al risarcimento dei danni.
Per chiarimenti ci contatti pure.)è passato un pò di tempo.Sono consapevole che ho sbagliato nel non denunciare tempestivamente ma all'epoca dei fatti, essendo poco più che ventenne ero impaurita dall'intraprendere un'iter giudiziario( dato che allora ed ancora oggi la mia famiglia è allo scuro di quanto ho subito; sono a conoscenza di questi maltrattamenti solo amici di cui qualcuno è anche testimone oculare). Leggendo la Vostra risposta (in cui viene dichiarato che ad oggi, visto il tempo che è passato, è un pò difficile ottenere qualche azione penale) vorrei sapere un'alternativa per porre giustizia a questa vergognosa violenza di cui anche i genitori della"bestia"sono a conoscenza solo di un episodio violento visto che uno(quello di mettermi fedina in bocca facendomi sanguinare gengive e sputandomi) è accaduto in casa loro ma ovviamente i genitori hanno protetto la loro cara bestia! Nella risposta precedente mi avete indicato di fare una richiesta ad un Giudice civile per un eventuale risarcimento:ma come dovrei agire in termini materiali? Ringrazio per la disponibilità e cortesia. Cordiali Saluti

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Buongiorno,
al fine di ottenere un risarcimento del danno di natura extracontrattuale e' indispensabile che non siano trascorsi più di cinque anni dal fatto illecito; inoltre, e necessario produrre a giudizio le prove documentali e/o testimoniali a fondamento della richiesta risarcitoria, naturalmente facendosi assistere da un Avvocato.
Cordialmente.
Avv. Monia Dottorini

Studio Legale Avv. Monia Dottorini Avvocato a Deruta

33 Risposte

7 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Anto,puo' recarsi da un avvocato,riferendo di tutte le prove di cui dispone o puo' disporre,richiedendogli se puo' promuovere un'azione civile di danno. Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

Avv. Alfredo Guarino Avvocato a Napoli

4398 Risposte

1626 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica

Altre domande su Violenza domestica

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte