Aiuto per denuncia

Inviata da Lucia reviezzo. 25 giu 2023

Salve a tutti gli avvocati.
Spiego “in breve” , circa un anno e mezzo fa (anzi più due) non ricordo preciso la data ho fatto un errore (personale) e me ne pento di molto,purtroppo peró avendo una bimba piccola (ora ha quasi quattro anni) in passato non avevo aiuti etc e ho commesso questo “sbaglio” come si dice per tirare avanti la famiglia .
Ho messo in vendita (online) un cellulare (un iPhone) per un importo di 450.00€ una persona di Monza era interessata ad acquistarlo e mi ha pagato tramite PayPal (come amici e parenti e non come vendita) io poi questi soldi per ritirarli li ho spostati sulla mia posta Pay personale . Ma questo iPhone non gliel’ho mai spedito .
Questa persona mi ha denunciata , e mi è arrivata tramite caserma dei carabinieri denuncia per truffa online , in un secondo momento poi (con il passare di qualche mese) mi è arrivata un altra carta sempre tramite carabinieri che ero indagata .
Però io qualche settimana prima di ricevere la denuncia (contando quando mi sono trasferita i soldi) ho fatto denuncia per smarrimento dei miei dati (telefono+sim,posta Pay,carta bancaria etc)
Da allora (dalla seconda carta) non ho ricevuto più nulla ne caserma ne giudice . Sono passati due anni. Io sono incensurata,e sono mamma di una bambina come spiegato su.. posso rischiare qualcosa? Ho paura che finiscono le indagini (se non è andata già in prescrizione) e mi “becco la galera” .. mi aiutate ?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 9200

avvocati

domande 18750

domande

Risposte 46050

Risposte