Aiuto per denuncia

Inviata da Lucia reviezzo. 25 giu 2023

Salve a tutti gli avvocati.
Spiego “in breve” , circa un anno e mezzo fa (anzi più due) non ricordo preciso la data ho fatto un errore (personale) e me ne pento di molto,purtroppo peró avendo una bimba piccola (ora ha quasi quattro anni) in passato non avevo aiuti etc e ho commesso questo “sbaglio” come si dice per tirare avanti la famiglia .
Ho messo in vendita (online) un cellulare (un iPhone) per un importo di 450.00€ una persona di Monza era interessata ad acquistarlo e mi ha pagato tramite PayPal (come amici e parenti e non come vendita) io poi questi soldi per ritirarli li ho spostati sulla mia posta Pay personale . Ma questo iPhone non gliel’ho mai spedito .
Questa persona mi ha denunciata , e mi è arrivata tramite caserma dei carabinieri denuncia per truffa online , in un secondo momento poi (con il passare di qualche mese) mi è arrivata un altra carta sempre tramite carabinieri che ero indagata .
Però io qualche settimana prima di ricevere la denuncia (contando quando mi sono trasferita i soldi) ho fatto denuncia per smarrimento dei miei dati (telefono+sim,posta Pay,carta bancaria etc)
Da allora (dalla seconda carta) non ho ricevuto più nulla ne caserma ne giudice . Sono passati due anni. Io sono incensurata,e sono mamma di una bambina come spiegato su.. posso rischiare qualcosa? Ho paura che finiscono le indagini (se non è andata già in prescrizione) e mi “becco la galera” .. mi aiutate ?