Agenzia viaggi morosa, come agire?

Inviata da Marco. 11 gen 2016 Recupero Crediti

Salve,
ho prenotato una crociera presso un'agenzia di viaggi circa 8 mesi prima della partenza, aprendo una lista di nozze presso la citata agenzia. Diversi mesi più avanti l'agenzia ha chiuso e nonostante i continui contatti e le rassicurazioni avute dal titolare mi trovo a pochi giorni dalla partenza con la Costa che mi chiede, se voglio partire, il saldo mai versato. Io ho tutte le ricevute rilasciate dall'agenzia ad amici e parenti che hanno versato le loro somme, ma Costa Crociere mi dice che loro sono pronti a riconoscere uno sconto solo sui pagamenti effettuati con sistemi rintracciabili (bancomat, carte di credito, bonifici, ecc.ecc.) mentre per i versamenti effettuati in contanti, nonostante ci siano le ricevute secondo loro devo fare la rivalsa direttamente con l'agenzia. Ha ragione Costa Crociere? Avendo versato l'intero importo ho qualche dititto, a parte quello di agire per le vie legali) Devo fare la lettera di messa in mora ? Grazie mille, è urgente

Miglior risposta

Egr. Sig. Marco,

in relazione a tale problematica è necessario intimare, via raccomandata, l'Agenzia di viaggi al fine di ottenere quantomeno la restituzione dei soldi, avvertendola della possibilità di adire sia la sede civile che quella penale.
Copia di tale raccomandata potrebbe essere inviata anche a Costa Crociere per opportuna conoscenza, nonchè per tentare di ottenere un ulteriore sconto sugli importi sinora versati; se questo tentativo non dovesse andare a buon fine, può comunque procedere, anche dopo il viaggio, nei confronti dell'Agenzia per ottenere la restituzione degli importi versati, nonchè per ottenere un risarcimento per i danni subiti.
Per qualsiasi chiarimento si rimane a disposizione.

Studio Simiele
Consulenza&Assistenza Legale

Studio Legale Simiele Avvocato a Roma

11 Risposte

Deve procedere immediatamente nei confronti dell'agenzia che ha incassato il denaro e non lo ha versato a Costa. Tramite legale invii lettera raccomandata, poi valuti di denunciare penalmente l'agenzia per appropriazione indebita, e intraprendere giudizio civile per la restituzione delle somme
Resto a disposizione

Studio Legale Avv. Laura Ferrari Avvocato a Novara

462 Risposte

Buongiorno,
È urgente provvedere con una raccomandata intimando all'agenzia di versare alla Costa Crociere quanto ricevuto. In difetto di adempimento, entro pochi giorni, da parte dell'agenzia, Le consiglio di rivolgersi ad un legale di Sua fiducia per agire in sede civile per il recupero delle somme e valutare una eventuale denuncia penale per appropriazione indebita o, se vi fossero gli estremi, per truffa.
Cordiali saluti.
Studio legale Vizzolesi

Studio Legale Vizzolesi Avvocato a Collecchio

363 Risposte

Avvocati specializzati in Recupero Crediti

Vedere più avvocati specializzati in Recupero Crediti

Altre domande su Recupero Crediti