Non puoi recarti in nessuno studio?
Trova un avvocato online

Affittuario arrestato

Inviata da Silea. 18 mag 2020

Sono il proprietario di un locale commerciale. Il mio affittuario è stato arrestato ed il locale posto sotto sequestro.
Cosa succede ora?
C'è qualcosa che posso fare per tutelarmi?
Grazie

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Sì c'è molto che può fare, per tutelarsi.
E tutto passa dalla prima e piu importante delle cose: rivolgersi ad un avvocato che abitualmente eserciti in materia penale, per riavere il possesso del suo immobile, libero da oggetti afferenti a quanto contestato al locatario (più che affittuario, potendosi parlare di affitto solo per attività produttive in sé -azienda, o rami di essa- e non per la locazione di unità immbiliari, pur se adibite ad uso commerciale.
O, se tutto si risolve in tempi ragionevolmente brevi.. avere da esso locatario il dovuto per canoni arretrati impgati, con maggiorazioni per interessi legali per i ritardati pagamenti.
Non penserà mica di risolvere qui on line e gratis? Perché cosi è proprio impossibile? prima ancora che ingiusto il pretendere lavoro forense gratis. Ogni parere legale è un lavoro.
Se vorrà avvalersi della mia opera professionale, mi contatti pure (tramite piattaforma la prima volta)
avvocato Marco Mazzi

avvocato Marco Mazzi Avvocato a Siena

1050 Risposte

851 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Può chiedere la risoluzione del contratto di locazione e la restituzione del bene sottoposto a sequestro.
avv. F Bini

Studio Legale Bini - Di Pietro Avvocato a Arcisate

5 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera,
in presenza di un regolare contratto di locazione si può chiedere l'annullamento del sequestro, ma bisogna verificare la sussistenza di idonei presupposti.
Non esiti a contattarci per ulteriori chiarimenti.
Distinti saluti.

Studio Legale Capasso Avvocato a Arzano

29 Risposte

3 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8950

avvocati

domande 12200

domande

Risposte 41650

Risposte