Affitto non pagati ma contratto rescisso

Inviata da Robyz. 28 set 2023

Buona sera.
Volevo avere delucidazioni su una disdetta affitto commerciale consensuale.
Ci si era data una che.se entro il mese stabilito non ci fosse stato un miglioramento,la conclusione era andare via ,facendo un saldo stralcio sul mancante e ,versando una quota subito e il rimanente concordato a 300 euro al mese. 8000 euro dati subito e ultimi 2000 euro rate da 300 euro al mese a fronte dei 15000 .
Questo si è verificato e sono stati lasciati i locali .Ora chiedo che.da parte del proprietario c'è stata una dimenticanza di non avermi mai chiesto la caparra ,ed io logicamente non ho mai versata. Contratto disdetto senza mora ,ma con la promessa di versare il restante stabilito. Vorrei chiedere in che posizione mi trovo ora se non dovessi versare il restante evitato anche che non avendo mai versato la cauzione c'è un grave errore da parte del proprietario. La mia situazione è in difficoltà se non dovessi adempire al pagamento? Grazie aspetto notizie.