Non puoi recarti in nessuno studio?
Trova un avvocato online

Adozione nipoti adulti

Inviata da Rita. 16 mar 2018 Adozione

Ho un fratellastro americano che vorrebbe adottare i miei figli adulti, io sono d accordo ma è possibile?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gent.ma Rita, il Suo fratellastro può adottare i Suoi figli a condizione che abbia almeno 35 anni, la differenza di età tra il Suo fratellastro e i Suoi figli sia di almeno 18 anni. Inoltre, Suo fratello non deve avere discendenti legittimi o legittimati. Spero di essere stata di aiuto. Cordiali saluti. Avv. Martina Incegnieri

Studio Legale Avv. Martina Maria Incegnieri Avvocato a Milano

49 Risposte

18 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Tendenzialmente è possibile, perché gli Stati Uniti d’America hanno aderito alla Convenzione dell’Aja sulla cooperazione in materia dell’adozione internazionale. L’Autorità competente a ricevere le domande di adozione è il Dipartimento della Sicurezza Nazionale, tramite i Servizi di cittadinanza e immigrazione degli Stati Uniti (USCIS).
Quello che deve fare suo fratello americano per iniziare la pratica è rivolgersi alle agenzie di mediazione accreditate negli Stati Uniti, che gli indicheranno concretamente tutti i passaggi da compiere.

Studio Legale Avv. Cavallaro Avvocato a Roma

167 Risposte

191 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Adozione

Vedere più avvocati specializzati in Adozione

QANDA_other_questions_related_ttl

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8900

avvocati

domande 12050

domande

Risposte 41250

Risposte