adozione internazionale coppia omosessuale

Inviata da CHRISTIAN MASSA. 18 lug 2016 3 Risposte

Buonasera volevo sapere per una coppia omosessuale se esisteva la possibilità di procedere all'adozione internazionale o come single e poi valutare la stepchild e come veniva gestita la maternità surrogata all'estero e se qualche studio poteva seguire entrambe le cose.

3 Risposte

  • Miglior risposta

    Egregio sig. Cristian,
    allo stato si può richiedere l'adozione come single e poi se il bambino adottato crescerà all'interno di un sano rapporto familiare fra soggetti omosessuali, potranno valutarsi i successivi sviluppi.
    Cordialmente
    Avv. Alfredo Guarino
    Napoli

    Pubblicato il 20 Luglio 2016

    Logo Avv. Alfredo Guarino

    1532 Risposte

    308 Valutazioni positive

Spiega il tuo caso ai nostri avvocati

Qual è la tua domanda? Avvocati esperti in materia risolveranno i tuoi dubbi.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come vuoi inviare la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli avvocati della tua zona
    Per selezionare gli avvocati più adatti
    • 7750 Avvocati a tua disposizione
    • 6850 Domande inviate
    • 22900 Risposte inviate
    • gfhftdhtfdhtdyt

      Pubblicato il 19 Luglio 2016

      Logo Avvocato Trotacielo

      2 Risposte

    • Egr. Chrisitan
      in linea di massima la normativa italiana non prevede l'adozione da parte della coppia gay. Tuttavia la Cassazione ha già affermato una valutazione contraria.
      Le prospettive che lei indica vanno valutate caso per caso.
      rimango a disposizione

      Pubblicato il 19 Luglio 2016

      Logo Studio Legale Vitelli

      703 Risposte

      152 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande