Adempimento contratto separazione

Inviata da Matteo. 2 ott 2019

Buongiorno,
mi sono separato da mia moglie il a febbraio (la separazione davanti al giudice c’è stata il 4 giugno). Mia moglie non ha rispettato alcune clausole del contratto di separazione:
“A tal fine, convengono reciprocamente di non iniziare nuove convivenze coinvolgendo i minori prima che sia decorso un anno dalla sottoscrizione del presente accordo.”
Sono passati solo 6 mesi e lei è gia andata in vacanza con il suo nuovo compagno coinvolgendo i miei figli e la figlia sua…… passa già le notti a dormire a casa sua e a casa del suo compagno coinvolgendo i figli. Ho provato a dirglielo ma non mi ascoltano. Cosa Posso fare????
Secondo aspetto……avevamo 2 gatti comprati assieme…..di razza che ce li siamo litigati poi alla fine sono rimasti a lei questo quello scritto nel contratto:
“I due gatti della famiglia, cresciuti insieme, rimarranno entrambi alla moglie” Adesso lei li ha regalati per farmi una ripicca nonostante io gli avessi detto per i figli (visto che li avevamo presi per lei) che ero disponibile a tenerli…….Cosa posso fare???

Miglior risposta

Egregio sig.Matteo,ritengo che possa rivolgersi al Tribunale per richiedere un ammonimento e poi una sanzione pecuniaria in caso di persistenza nella indicata condotta.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Salvr Matteo. Certo si possono percorrere diverse strade.

Studio legale Avv. Adriana Satta Avvocato a Nuoro

90 Risposte

Quando un coniuge viola le disposizioni del Giudice contenute dunque in un provvedimento il suo comportamento potrebbe essere suscettibile di un richiamo da parte del giudice in sede civile e di un eventuale denuncia in sede penale ..tuttavia quello che Lei dovrebbe avere più a cuore è la serenità dei suoi figli crede che aver venduto uno dei gatti possa aver creato loro sofferenza e disagio ?
Certamente più grave è aver disatteso l impegno di non coinvolgere i minori in muove relazioni
Ha valutato come i suoi figli al di là della violazione abbiamo reagito ed interAgito a questa nuova condizione?
Comunque e certamente un richiamo a suo moglie per questa violazione io lo farei minacciandola di azionare gli strumenti a tutela ...( 709 e seg )
Saluti

Studio Legale Avv. Daniela Bilotti Avvocato a Livorno

96 Risposte

Gentile Signore

Leggendo la sua richiesta mi preme avvertirla che in questi casi, bisogna sempre far intervenire il tribunale.

Pertanto, per i dettagli è sempre meglio rivolgersi ad un legale.

Qualora interessato, mi contatti anche telefonicamente.

Distintamente

Avv. Costantino P. Sapone

Avv. Costantino P. Sapone Avvocato a Bari

8 Risposte

Buongiorno, trattandosi di inadempimento contrattuale, è possibile richiedere un risarcimento del danno.
Cordialmente.

Consulenza Legale A.P. Avvocato a Foggia

185 Risposte

Buongiorno Signor Matteo,
ha prove del viaggio della Sua ex moglie con il nuovo compagno ed i Vostri figli? Se sì, si rivolga al Suo avvocato o ad altro avvocato e chieda a questo di contattare l avvocato della Signora o di scrivere alla Signora, il mancato rispetto rispetto degli accordi presi in sede di separazione può dar luogo alla modifica delle condizioni stesse da pattuirsi davanti al Giudice previa dimostrazione di quanto asserito.
In merito ai gatti, episodio anche questo da segnalare al legale, può pretenderne la restituzione nel caso in cui a questi animali ci tenga e non sia un altra forma di ripicca.
Distinti saluti
Avv. Giulia Caré

Studio legale Caré Avvocato a Genova

10 Risposte

Salve
Può eccepire la violazione degli accordi assunti al momento della separazione

Studio Legale Avv. Sorbara Avvocato a Bovalino

12 Risposte

Buon giorno, sicuramente può pretendere che le vengano restituiti i gatti se non lo fa si può rivolgere anche alle autorità. Per il resto cominvi con il farle scrivere una raccomandata dall'avvocato che ha seguito la separazione e veda come procedono le cose, valuti comunque il fatto che se questa persona non è negativa per i suoi figli prima o poi sarà inevitabile la frequentazione.
Non esiti a contattarmi
Cordiali saluti
Avv Monica Ghiloni

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara