Acquisto con Acconto

Inviata da Angelo. 16 lug 2019

Salve,
circa 25 giorni fa mi sono recato in un concessionario Kymco per acquistare un galleggiante benzina per il mio Scooter 200 cc. Purtroppo in negozio non avevano il pezzo e l'hanno dovuto ordinare. Il costo del galleggiante era 80 € e ho dato un acconto di 20 €. Passano 10 giorni e li contatto per avere notizie ma ancora il prodotto non era disponibile. Dopo 15 giorni inoltrati circa mi sono provveduto comprandone un altro; ma a prescindere che io mi sia provveduto o meno, vorrei recedere dall'acquisto facendomi rimborsare i 20 € di acconto.

Chiedo gentilmente se potete istruirmi su come posso risolvere questo problema. Preciso inoltre che il negoziante dice che non può rimborsarmi perché l'ha ordinato appositamente per me e non riuscirà piu' a rivenderlo e oltretutto versando l'acconto ho l'obbligo di comprarlo... dice la titolare..

Vorrei capire se ho sbagliato io o la titolare mi sta prendendo in giro,

grazie cordiali saluti Angelo

Miglior risposta

Egregio sig.Angelo,avrebbe dovuto intimare con un atto formale la consegna entro un termine ragionevole o la restituzione dell'acconto;Al Suo posto lascerei i venti euro e non pagherei la differenza........Non credo che faranno causa per 60 euro.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli