Acquisto auto importazione Polonia

Inviata da Sergio. 28 ago 2022 Risarcimento danni

Ho comprato un'auto di importazione dalla Polonia, che è ancora presente in autosalone, e mi hanno parlato di 25/30 giorni per la consegna. Sono passati 4 mesi dall'acquisto e mi è sempre stato detto che c'erano problemi con l'immatricolazione. Sono passati altri 10 giorni e ancora l’immatricolazione dell'automobile. Ho pagato acconto 5000,00 con bonifico sul contratto e saldo 40700,00 con assegno a fronte di fattura alla mia società SRL.
Ho inviato una PEC dopo aver ottenuto il numero di telaio intimando di agire per altre vie.
Il prezzo buono è in linea con la quotazione di mercato.
L’auto mi serve per laVoro e ho già ottenuto il finanziamento bancario con addebito di pratica e rate.
Ho controllato con il numero di telaio e l’auto immatricolata in Polonia nel 2021 non è rubata o incidentata e ha 40 kilometri.
Il concessionario mi ha detto poco fa che è stata pagata l’IVA ma non ho l’F24 ancora.
Come mi devo muovere ? Vorrei denunciare l'autosalone per truffa, mi devo rivolgere alla Guardia di finanza e/o carabinieri? Non so proprio cosa fare, sono disperato e temo il peggio. Grazie

Avvocati specializzati in Risarcimento danni

Vedere più avvocati specializzati in Risarcimento danni

Altre domande su Risarcimento danni