Acquisto auto da sito online

Inviata da Luca. 5 mag 2015 Recupero Crediti

Buongiorno, praticamente una settimana fa ho pagato un anticipo per un'auto da acquistare da un sito online. Sono sopraggiunti problemi personali piuttosto importanti per cui non potrò fare il saldo e acquistare l'auto. La domanda è: potrò riavere indietro l'acconto? Grazie

Miglior risposta

per un parere concreto necessitano alcuni dati sulla natura del rapporto d'acquisto e quindi sapere se l'acconto è stato imputato a caparra o acconto prezzo. la caparra si perde, l'acconto prezzo se è sostanzioso rispetto al complessivo prezzo può essere ridotto.
cordialità. avv. marina della rosa

Studio legale Avvocato Marina della Rosa Avvocato a Rimini

81 Risposte

se si tratta di caparra dall'importo elevato può chiederne la riduzione in via equitativa; se è vero acconto chiede la restituzione ma deve pagare un risarcimento del danno, che controparte le deve quantificare e giustificar, ma può anche chiedere l'esecuzione specifica del contratto, darle l'auto e pretendere il saldo. Provi a trovare un accordo.
I migliori saluti.
Avv. Cesare Albini

Avv. Cesare Albini Avvocato a Loiano

20 Risposte

Egregio Sig. Luca,
per rispondere alla sua domanda, sono necessarie ulteriori informazioni sul portale sul quale ha effettuato l’acquisto, il rivenditore e le condizioni contrattuali, al fine di valutare se nel suo caso vi sono le condizioni per esercitare il recesso dal contratto e chiedere la restituzione dell’acconto.
Può contattarmi per un consulto tramite i miei recapiti pubblicati su questo portale.
Cordiali saluti
Avv. Lucilla Navarra

Avv. Lucilla Navarra Avvocato a Roma

332 Risposte

Sig. Luca per dare una risposta fattibile alla sua domanda mi occorrono maggiori informazioni sul tipo di contratto che ha concluso, il portale su cui ha effettuato l'acquisto. Mi può contattare tramite i riferimenti che trova nella mia pagine del portale Studilegali, per un consulto e/ o un appuntamento presso il mio studio. Avv.Raffaella Scarinci

Avv. Scarinci Raffaella Avvocato a Notaresco

112 Risposte

Ho bisogno di maggiori informazioni. Può contattarmi ai riferimenti che trova sul mio profilo di questo portale se necessita di assistenza. Devo infatti quantomeno conoscere il portale sul quale ha acquistato e il rivenditore, oltre alle particolari condizioni contrattuali. Cordiali saluti. Avv. Riccardo Galli di Piacenza

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza

506 Risposte

Avvocati specializzati in Recupero Crediti

Vedere più avvocati specializzati in Recupero Crediti

Altre domande su Recupero Crediti