Accusata ingiustamente di furto!

Inviata da Elena. 15 giu 2023

Buonasera!
Io sono una straniera, lavoro come badante di circa 3ani.Ho una vicina anziana sopra di 85 ani non so età siguramente! Ho una figlia di 19 anni che ha fatto scuola qui in Italia! Questa mia vicina ha un figlio che quando è quando va via! Ha pregato mia figlia di andare a stare con lui madre la notte per 4,5 notti!
La prima volta è stata credo mesi fa a chiamato mia figlia per ajutarlo un po' in casa, seconda volta ora 3mesi perché lui è andato via per poche mesi!
Poi settimana scorsa ha chiamato mia figlia di nuovo!
È stata 4 notti!
Dopo questi notti la sera è tornato lui a casa, ha chiamato mia figlia a parlare!
Gli ha detto che a lui mamma gli mancano 600euro!
Io non ho saputo niente finché non è tornata mia figlia in lacrime a casa e tremando!
Mi ha detto un po' di che ha successo e io sono andata subito a capire bene che ha successo da quelli che lo hanno accusato!
Arrivata li lei mi dice che la notte mia figlia ha entrato in camera da letto dove non era nessuna luce e ha rubato soldi da 3 posti dove lei gli ha nascosto!
Lo chiesto se ha visto lei o ha sentito che mia figlia ha entrata in camera mi ha risposto che solo lei poteva prendere i soldi!
A parlato brutto ha detto che mia figlia è andata a giocare ma non so cosa è come perché mia figlia non ha giocato mai giochi con soldi!
Ho provato a farlo ragionare e volevo dirli di cercare i soldi, pensavo che gli ha messo in qualche posto e non si ricorda ma si agitava e parlava forte e ho lasciato stare!
Avevo paura che gli succede qualcosa! Gli ho detto io non credo che mia figlia ha preso qualcosa da vostra casa ma state tranquilla quando prendo soldi e dal lavoro vi porto 600 euro!
Lei figlio ha detto no non serve perché non è sicuro niente.. Non puoi accusare nessuno se non sai sicuro!
Lei telefono parlava e parlava ma non si capiva niente, passava da una cosa a altra e allora gli ho detto sapete qualcosa chiamate carabinieri allora non se siete sicura che mia figlia vi ha rubato!
Ho salutato e sono uscita Dopo quella sera seniora ha cominciato sparlare mia figlia forse anche di me a quelli che altri!
Io ho lavorato a questa seniora per farli pulizia una volta a settimana e un po di anni prima e tante volte ha successo che mi ha fatto sentire come una ladra!
Diceva ho avuto un portofoliu qui e ora non lo trovo, o soldi o altre cose!
Gli dicevo cercate bene io non sono venuta qui a rubare.. E trovava in finale le cose ma gli cercava in mia presenza!
Scusate per storia ma credo che dovete capire un po' la situazione!
Ho bisogno di una parere, come è che è giusto che io faccio! Grazie mille e scusate le sbagli!

Miglior risposta

buongiorno. deve querelare la signora per calunnia. le basta andare dai carabinieri. pensi che anche se fosse stato vero il furto vi è comunque un reato (diffamazione) perchè comunque non si può mai offendere l'onore ed il decoro delle persone.

AVVOCATO DE ROSA Avvocato a Bari