Acconto per un acquisto

Inviata da Fra.. 24 nov 2020

Salve, io ho dato un acconto di 5000 euro per l'acquisto di un auto, ho chiesto l'acconto indietro dopo un ripensamento avuto dopo un susseguirsi di cose che non mi sono piaciute. Adesso lui mi dice che l'acconto che mi restituirà non sarà di 5000 euro poiché lui l'ha fatturato e ci deve pagare le tasse, quindi in teoria dovrà essere circa sui 4000 a quanto mi ha detto. Vorrei capire come muovermi. Grazie

Miglior risposta

Buona sera,
per poter dare una risposta in merito è necessario sapere i motivi del suo ripensamento oltre che visionare il contratto. A prescindere però da questi due aspetti, è necessario prendere contatti con il soggetto che le ha venduto l'auto per giungere ad una definizione. Se vuole può contattarmi tramite piattaforma per fissare un appuntamento.
Cordiali saluti
Avv. Roberta Biagini

Avv. Roberta Biagini Avvocato a Pisa

13 Risposte

Lei parla di ripensamento. Sarà necessario capire a cosa sia dovuto. E se queste ragioni siano sufficienti a causare inadempimento. Dopodiché devo capire se c'è stato un. Contratto oppure un accordo verbale con testimoni. Magari mi chiami su WhatsApp o scriva.

EsseGi Legal Avvocato a San Vito al Tagliamento

351 Risposte

Buongiorno,
provveda ad inviare comunicazione formale di restituzione dell'acconto, salvo agire in giudizio.
Se ha necessità, anche solo per una consulenza, mi può contattare ai recapiti indicati nel mio profilo.

Resto a Sua disposizione e La saluto cordialmente.
Avv. Fabio Casaburo

Studio Legale Casaburo Avv. Fabio Casaburo Avvocato a Torino

172 Risposte

Buongiorno,
la concessionaria può emettere una nota di credito.
Quanto riferitole non è corretto.
Resto a Sua disposizione per invio di diffida ad hoc avente obiettivo di farle recuperare la somma da Lei versata.
La saluto cordialmente.
Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI) - Può reperire i miei contatti accedendo al mio sito internet (basta digitare il mio nominativo su google)

Studio Legale Panzitta Avvocato a Vanzago

157 Risposte

Buongiorno,
Da quanto riferito, non ritengo possibile che il suo acconto debba essere ridotto a causa delle tasse, anche in considerazione della circostanza per cui la concessionaria potrà emettere nota di credito a storno alla restituzione dell’importo.
Le consiglio di mandare una lettera raccomandata che formalizzi il suo recesso il prima possibile e, ove necessario, rivolgersi ad un avvocato.
Rimango a sua disposizione.
Avv. Daiana Melano

Avv. Daiana Melano Avvocato a Torino