acconto auto usata

Inviata da cri alip. 31 mar 2020

buonasera, sono qui a porvi un quesito. Circa 2 settimane fa, dopo aver parlato con un responsabile usato di un concessionario di zona, ho versato un acconto di 1000 euro con bonifico per un auto usata (valore22.900 euro), senza però aver formato nulla.
Loro tolgono l auto in vendita dal sito e ci diamo appuntamento per l acquisto definitivo alla riapertura dell azienda (chiusa causa covid19).
In queste due settimane ,però, anche a causa del covid 19, la mi attività ha subito un duro contraccolpo. Questo non mi permette di acquistare l auto in questione così decido di mandare una mail all azienda, chiedendo la restituzione dell acconto. Loro rispondono che non è possibile perché anche se non ho firmato nulla , ho cmq recato un danno all azienda.
Possibile che non debbano restituirmi l acconto nonostante non ci sia un contratto scritto?

Miglior risposta

Caro Utente, la restituzione dell'acconto è senz'altra dovuta vista le circostanze. Tuttavia se non incarica un avvocato, dubito che rivedrà mai i suoi soldi. Nel caso volesse avvalersi della mia assistenza, mi contatti pure tramite piattaforma. Cordiali saluti, Avv. Antonio Sirica

Sirica Legal | Studio Legale Avvocato a Savona