Abbandono compagno

Inviata da Fiorella Stefania limas Rojas. 12 apr 2018 Separazione

Salve mio compagno è andato via da casa che siamo in affitto portandosi tutte le sue cose lui minaccia con no darmi soldi x i nostri due figli da 4 e 6 anni io vorrei sapere cosa ci spetta a noi? E come devo fare perche ci sono molte spese sia da casa mangiare scuola e io facendo un part time non c'è la farò.

Miglior risposta

Buongiorno
Il padre e’ obbligato a versare un assegno di mantenimento per i figli pertanto non può minacciarla di non passarle nulla. Le consiglio di rivolgersi ad un legale per attivare fin da subito la procedura avanti la competente autorità. Qualora desiderasse avvalersi della mia assistenza le confermo la mia disponibilità. Resto a disposizione
Cordiali saluti
Avv Michela parzani

Studio legale Avv. Parzani Michela Avvocato a Chiari

210 Risposte

Gentile Signora,
il suo ex compagno ha l'obbligo di contribuire al mantenimento dei figli minori. L'importo del contributo sarà determinato tenendo conto del reddito.
Si rivolga ad un avvocato di Sua fiducia onde chiedere al Tribunale di emettere un provvedimento di affidamento e mantenimento della prole.
avv. Francesca Minutolo del Foro di Modena

Avvocato Francesca Minutolo Avvocato a Carpi

84 Risposte

Buongiorno, lei deve rivolgersi subito ad un avvocato della sua zona per ottenere un provvedimento sull'affidamento e il mantenimento dei figli. Se non ha possibilità di pagare un avvocato (dimostrando un reddito inferiore ad euro 11.493,82 annui) può chiedere il gratuito patrocinio.
Se si trova a Roma o provincia posso aiutarla.
Distinti saluti.
Avv. Alberto Alvazzi del Frate

Anonimo-134772 Avvocato a Roma

185 Risposte

Gentile Fiorella,
Lei deve proporre ricorso ex articolo 316 codice civile dinanzi al Tribunale competente per ottenere la disciplina La disciplina della vostra genitorialità ossia del vostro essere genitori suo e del suo compagno nei confronti dei bambini questo comporta un provvedimento che disciplina il diritto di visita e il mantenimento dei figli in termini monetari che è imprescindibile ed irrinunciabile.
Avv Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Le consiglio di rivolgersi ad un avvocato per ottenere, tra l'altro, l'assegno di mantenimento per i due figli e l'assegnazione della casa familiare.
Saluti cordiali
Avv.Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

Avvocati specializzati in Separazione

Vedere più avvocati specializzati in Separazione

Altre domande su Separazione