Non puoi recarti in nessuno studio?
Trova un avvocato online

A che punto potrebbe essere la mia posizione?

Inviata da dukeaxel. 4 set 2020

Art.572 cp prime indagini preliminari 2018 con richiesta di archiviazione da parte del PM, fatta opposizione all archiviazione,
29/02/2019 udienza in cui il giudice chiede ulteriori indagini, dal 29/02/2019 ad oggi 4/09/2020 sono passati 18 mesi e non ho ricevuto
alcuna notifica di archiviazione o invio a giudizio...che fare, è tutto normale, notifica prima o poi dell archiviazione o invio a giudizio arriva solo alla persona offesa o anche a me visto che c'è stata un udienza?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile,
vi sono alte probabilità che sia stato archiviato tenuto conto del tempo trascorso e della tipologia di reato che generalmente tendono a trattare con un certa velocità.
In ogni caso per avere la certezza dello stato del procedimento basta un semplice controllo da parte del suo difensore di fiducia nell’apposita segreteria della Procura.
Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti, porgo cordiali saluti .
Avv. Anna Ulisse

Avv. Anna Ulisse Avvocato a Bologna

3 Risposte

6 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Egregio,
Avendo un legale di fiducia dovrebbe rivolgersi a lui per chiedere un aggiornamento sullo stato del procedimento.
I termini per la Procura sono spesso non rispettati e pertanto solo da una verifica del fascicolo può comprendere se, come auspico, sia stata emessa a fuo favore un'archiviazione.
Cordiali saluti

Avvocato Manuela Zanussi Avvocato a Pordenone

62 Risposte

28 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera,
anzitutto andrebbe ricercata la durata delle indagini suppletive nel provvedimento del febbraio 2019.
La richiesta di archiviazione viene notificata alla persona offesa e non anche all'indagato; il rinvio a giudizio, invece, all'indagato e anche alla persona offesa.
Credo che sia verosimile, decorsi 18 mesi, che il procedimento sia stato archiviato, cosa verificabile dal suo avvocato.
Saluti, VF

Studio Legale Federighi Avvocato a Capannori

16 Risposte

12 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. QANDA_form_public_description2_lbl

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

QANDA_form_send_feedback_ttl

QANDA_form_send_feedback_lbl

QANDA_form_question_already_exists_ttl

QANDA_form_question_already_exists_txt

avvocati 8950

avvocati

domande 12300

domande

Risposte 41850

Risposte