2 multe LO STESSO GIORNO STESSA ORA E MINUTO A 2 KM DI DISTANZA! .

Inviata da DAVIDE ONIDA. 9 nov 2016 Multe

Salve, Ho per voi un caso strano; ho preso una multa ( Pol. Mun. Torino) il giorno 31/08/2016 alle ore 15.55 per non aver rispettato un segnale di dare precedenza ad una rotonda. Nel dubbio ho pagato la multa, anche se non vi era presenza di vigili (è probabile che fosse un vigile in borghese) Dopo qualche giorno ricevo altra multa per passaggio con semaforo rosso: LO STESSO GIORNO STESSA ORA E MINUTO A 2 KM DI DISTANZA! . Ho chiesto ev. immagini ma mi è stato risposto dal comando vigili che non ci sono. POSSO RICORRERE? CON CHE MOTIVAZIONE? GRAZIE INFINITE Davide Onida Torino

Miglior risposta

Buongiorno Sig. DAVIDE, può sicuramente ricorrere avverso le sanzioni, per una serie di motivi attinenti sinteticamente a: - mancata contestazione immediata; - contraddittorietà tra i verbali - illegittimo cumulo formale della sanzione ( in tali casi si applica il cumulo materiale); controlli anche la data di notifica del verbale (deve essere entro 90 gg). Cordialmente, avv. Claudio Di Giacinto

Studio Legale Di Giacinto Avvocato a Taranto

21 Risposte

Appare senz'altro che sia impossibile che due infrazioni vengano accertate nello stesso momento in due luoghi diversi e che il passaggio con il semaforo rosso , se accertato con apparecchiatura di rilevamento a distanza, non offra la prova fotografica del fatto.
Provi prima di tutto a rivolgere istanza di annullamento del secondo verbale alla Polizia Locale e se non rispondessero positivamente faccia ricorso al giudice di pace e poi ci documenti come è andata a finire
Grazie e cordialità

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Multe

Vedere più avvocati specializzati in Multe

Altre domande su Multe