Revoca pensione invalidità: Legge Fornero

Revoca pensione invalidità - disoccupazione - sussidi INPS - reato 416 bis c.p. Legge Fornero.

26 giu 2017 Ricorsi - Tempo di lettura: min.

La legge Fornero ha previsto la revoca di ogni beneficio economico (pensione di invalidità, sussidio di disoccupazione, pensione sociale) per tutti coloro che abbiano conseguito condanne relative a specifiche ipotesi di reato.

Ciò ha determinato una enorme confusione presso gli uffici dell'Inps, subissati da richieste di chiarimenti inoltrate da migliaia di cittadini che senza una motivazione apparente si sono visti privati dei suddetti benefici economici.

È in corso uno studio approfondito del testo della legge e l'implementazione di ricorsi per ottenere la riammissione al godimento della provvidenza al ricorrere dei presupposti.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su studilegali.com/proteccion_datos

Articoli correlati