Vorrei sapere come faccio per rinnovare mio permesso di soggiorno

Inviata da Luciene. 24 gen 2017 Diritto dell'immigrazione

Sono una cittadina brasiliana sposata da 11 anni con un cittadino italiano ma da 2010 e scaduto mio permesso di soggiorno perché sono andata a casa per motivi familiari e sono rimasta li per 5 anni adesso sono tornata e vorrei sapere cosa devo fare per rinnovare. Grazie

Miglior risposta

sono d'accordo con i colleghi sulla necessità di richiedere un nuovo permesso di soggiorno per motivi familiari. Io sono a disposizione per qualsiasi chiarimento, e per assisterla nella procedura allo sportello unico immigrazione.
Un cordiale saluto
Avv. Luigi Colombino

Avv. Luigi Colombino Avvocato a Torino

87 Risposte

Può chiedere un titolo di soggiorno per motivi familiari. Vada allo sportello immigrazione pressola questura della sua città. Se non è in grado di avviare laprocedura da sola può anche recarsi presso un patronato convenzionato dove le possono inoltrare la pratica e aiutarla con la documentazione necessaria.

Anonimo-164081 Avvocato a Bassano del Grappa

145 Risposte

Buonasera Luciene, l'allontanamento di oltre 1 anno consecutivo porta alla perdita del soggiorno se in possesso di carta di soggiorno.Altrimenti 6 mesi bastano.
Essendo moglie di cittadino italiano è comunque inespellibile se convivente

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

Avvocati specializzati in Diritto dell'immigrazione

Vedere più avvocati specializzati in Diritto dell'immigrazione

Altre domande su Diritto dell'immigrazione