Volo in ritardo di 8 ore e si rifiutano di farmi uscire

Inviata da Nicola. 4 mag 2015

Salve, vi scrivo in diretta dall'aeroporto del Prat di Barcellona, il mio volo è stato ritardato di sette ore, ossia parte all'una di notte. Allora pensavo di prendere un taxi e andarmi a fare un giro in città. Ma mi è stato detto che devo rimanere dentro altrimenti mi devono cambiare volo. Scusate ma come funziona? Possono tenere la gente bloccata cosí?

Miglior risposta

Egregio Sig. Nino,
in caso di ritardo il vettore deve fornire ai passeggeri assistenza e qualora vi siano i presupposti deve risarcire il danno.
Per assistenza sono a sua disposizione presso i miei recapiti pubblicati su questo portale.
Cordiali saluti
Avv. Lucilla Navarra

Avv. Lucilla Navarra Avvocato a Roma

332 Risposte

Gentile Signor Nino,

se lei avesse già passato il check in la sua uscita avrebbe comportato la rinuncia all'imbarco. Comunque potrà inoltrare debita richiesta di risarcimento danni per il ritardo in aderenza alla convenzione a cui ha aderito la compagnia aerea da lei utilizzata e comunque con piena tutela dei diritti del viaggiatore. Sono a sua disposizione ai recapiti del portale.
Cordialità
Avv. Marina della Rosa

Studio legale Avvocato Marina della Rosa Avvocato a Rimini