Visto per matrimonio

Inviata da Liii99. 24 ott 2022

Salve sono linda sono una cittadina italiana che al momento risiede a tunisi mi sono sposata e desidero fare rientro in italia con mio marito come posso fare dato che non ho una busta paga in italia potete rispondermi con più dettagli grazie mille

Miglior risposta

Lei come cittadina italiana può rientrare quando vuole. Se suo marito è tunisino ed anche il matrimonio è stato celebrato in Tunisia, come pari di capire, solo successivamente può essere richiesto per suo marito all'Autorità consolare il visto per ricongiungimento familiare. Poi potrà anche venire trascritto il matrimonio in Italia ed essere richiesta per suo marito la cittadinanza italiana per matrimonio che si può acquisire se siete coniugati da almeno due anni e dopo che suo marito avrà risieduto continuativamente per almeno due anni in un Comune italiano. Avv. Matteo Rondina

Avv. Matteo Rondina Avvocato a Fano

828 Risposte

Buonasera,ritengo che,come cittadina italiana,può rientrare in Italia quando vuole e poi Suo marito può chiedere di raggiungerla per unione della famiglia.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli