Vicinato : diffamazione e stalking

Inviata da Stefano. 26 lug 2017 Stalking

Buongiorno,
risiedo in un gruppo di 5 villette a schiera indipendenti ed è da parecchi mesi che la mia famiglia è costantemente sotto assedio da due famiglie di vicini, che non avendo nulla di meglio da fare quando incontrano qualcuno non perdono l’occasione di diffamarci e infangarci con storie fuorvianti e non veritiere.
Mi sono chiesto il perché, ma l’unica risposta che ho ipotizzato è che non hanno nulla a cui pensare e sono invidiosi del mio tenore di vita, seppur sono un semplice operaio.
Ero intenzionato a registrare le loro conversazioni che spesso avvengono nelle loro proprietà (giardino) e sporgere regolare denuncia ma leggendo in internet, non è consentito e gradirei cortesemente dei consigli su come porre fine a questa annosa situazione che crea disagio e non una serena convivenza a me ed ai miei famigliari.
Grazie e cordiali saluti

Miglior risposta

occorrono delle prove concrete, tipo una registrazione di una conversazione, per essere ammessa come prova deve essere presente anche lei, quindi anche la sua voce registrata nella stessa conversazione........

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1186 Risposte

Egregio Sig. Stefano,per agire,in sede civile,per diffamazione occorrono testimonie/o registrazioni lecite,ad esempio di conversazioni alle quali partecipa.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4406 Risposte

Avvocati specializzati in Stalking

Vedere più avvocati specializzati in Stalking

Altre domande su Stalking