Viaggio estero minore

Inviata da Manlio. 9 nov 2019 Divorzio

Buongiorno, sono divorziato. Mia ex moglie andrà a Londra con mia figlia per un Weekend lungo. Ho approvato a condizione che mi mostri il biglietto intestato a mia figlia di a/r, il luogo dove sarà e conoscere con quali persone andrà oltre la madre. Se non mi indica i nomi degli altri partecipanti posso impedirle di partire? Grazie mille. Manlio

Miglior risposta

Buon giorno a mio avviso no, lei può pretendere di sapere il luogo il nome dell'albero e come contattare sua figlia ma non i nomi degli altri partecipanti sempre che non debbano dividere la stanza con sua figlia.
Saluti
AVV Monica Ghiloni

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara

276 Risposte

Gentile Manlio,
Lei da genitore deve dare il proprio assenso all'espatrio del figlio sempreché sia minorenne.
Se non è d’accordo con l’espatrio e rifiuta di dare il consenso soprattutto per il rilascio dei documenti, sua exmoglie potrebbe chiedere l'intervento del giudice tutelare, per verificare le ragioni del dissenso.
Se le motivazioni sono ingiustificate, il giudice tutelare emette un provvedimento con il quale autorizza il rilascio dei documenti necessari superando così il dissenso dell'altro genitore.
AVV Marina Ligrani

Avv. Matrimonialista MARINA LIGRANI Avvocato a Potenza

1129 Risposte

Avvocati specializzati in Divorzio

Vedere più avvocati specializzati in Divorzio

Altre domande su Divorzio