vendita casa coatta

Inviata da Fabio Frosi. 12 ott 2019

Buonasera,
mi chiamo fabio frosi e sono uno dei figli di madre vedova.Vivo solo perchè gli altri sposati.Abbiamo deciso di vendere la casa per motivi economici e salutari per mamma.Del nucleo , io,mia madre ,mio fratello siamo tutti concordi.Mia sorella che ha problemi di istabilità mentale oggi dice si e domani no.Vogliamo a questo punto fare la vendita coatta.Diversamente mia madre non saprei dove metterla.In condominio al terzo piano è impossibile in quanto allettata.Quando dobbiamo alzarla la sedia a bascula non permette movimenti agevoli e peggio ancora non posso portarla fuori per la passeggiata.

Miglior risposta

Buongiorno, per rispondere alla sua domanda occorrerebbe capire chi è proprietario della casa. Se è solo sua madre potrà decidere in autonomia, qualora invece foste tutti comproprietari (cioè mamma e fratelli) andrà promosso un giudizio di divisione della comunione che porterà alla vendita coatta dell'immobile. Cordiali saluti. avv. Diego Perini

Studio Legale Diego Perini Avvocato a Verona

29 Risposte

La Sua ipotesi è la giusta soluzione giuridica.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli

4425 Risposte

Buongiorno, sarebbe opportuno approfondire la sua vicenda ed ottenere ulteriori risposte, Mi contatti per una risposta corretta

Anonimo-176596 Avvocato a Bari

27 Risposte

Buon giorno, se sua sorella non acconsente l'unico modo è una procedura di divisione con vendita all'asta della cosa, non è una procedura veloce e nemmeno economica, ma preceduta da mediazione obbligatoria pertanto se sia sorella acconsentisse in sede di mediazione sarebbe tutto molto veloce.
Non esiti a contattarmi per ulteriori chiarimenti.
Saluti
AVV Monica Ghiloni

Monica Ghiloni Avvocato Avvocato a Carrara