Vendere la nuda proprietà

Inviata da cr7. 15 nov 2016 Fusioni e acquisizioni

Cercherò di essere breve. Mia madre e mio padre sono divorziati. Mio padre è proprietario di casa..il marito di mia madre usufruttuario a vita. il mutuo intestato a mia madre e suo marito. Se il marito minaccia di non pagare il mutuo cosa succede? Inoltre io e il marito siamo garanti di prestiti che mia madre non sta pagando più alla banca. Mio padre può vendere la nuda proprietà a un terzo, per esempio alla banca stessa (la stessa che ha dato il mutuo) per risanare i debiti?

Miglior risposta

La nuda proprietà è un diritto reale. Può assolutamente venderla.
Mi contatti. Potremmo valutare anche "soluzioni diverse"...consideri che L'immobile è gravato da ipoteca e la stessa va estinta se si intende vendere l'immobile...tutto si può fare ma va fatto bene.
Saluti
Avv. Guido Giudice

Studio Legale Giudice Avvocato a Roma

16 Risposte

Confesso di non aver compreso i rapporti di parentela;in ogni caso le banche,se non si pagano le rate dei mutui e non si giunge ad un accordo,promuovono in genere procedure di espropriazione immobiliare.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

La nuda proprietà può essere venduta ma mi consta che le Banche non acquistano beni immobili per il risanamento di debiti dei clienti ne tanto meno il diritto di nuda proprietà.
Saluti cordiali
Avv. Sandra Macis
Cagliari

Avv. Sandra Macis Avvocato a Cagliari

424 Risposte

questo è un quesito che deve rivolgere all'istituto bancario, è lui a giudicare se ci sono idonee garanzie...........

Avvocato Di Lallo Avvocato a Vairano Scalo

1182 Risposte

Avvocati specializzati in Fusioni e acquisizioni

Vedere più avvocati specializzati in Fusioni e acquisizioni

Altre domande su Fusioni e acquisizioni