utenti bannati impossibilitati ad abbandonare gruppo Facebook Le Sardine di Roma

Inviata da Sardina Romana. 6 feb 2020

buongiorno vorrei un consiglio in merito ad una spiacevole situazione occorsa ad alcune migliaia di utenti iscritti al gruppo Facebook Le Sardine di Roma gestito dal Sign. Stephen Ogongo. A seguito della decisione unilaterale del sign.Ogongo di dissociarsi dal gruppo fondatore delle 6000 Sardine reso pubblico con un post che ha reso il suo gruppo non più quello ufficiale che adesso è 6000Sardine Roma, oltre ad aver esautorato gli altri amministratori e moderatori, ha di fatto messo in atto un bannaggio totale di tutti coloro che la pensavano in modo diverso da lui, vietando a tutti una informazione corretta sul fatto che quel gruppo non fosse più ufficiale e rappresentasse lui stesso e non altri. La mia (nostra)domanda è: essendo stati bannati gli utenti, non possono più accedere alla pagina per uscire dal gruppo, ovvero il Sign. Ogongo trattiene i nostri dati senza il nostro consenso, è un po' come se si avesse sequestrati: non possiamo entrare e quindi non possiamo uscirne. Probabile anche che ci sia stato qualche commento un po' troppo colorito- non conosco certo tutti- sta di fatto che questo è diventato il suo modus operandi insieme al suo collega, ex deputato di tutti i partiti dell'arco costituzionale; si è impossessato del gruppo, continua ad usare un nome che non può usare almeno per coerenza e ne ha cambiato completamente il contenuto oltre a non permetterci di abbandonare il gruppo. E' praticamente impossibile segnalare il fatto a Facebook perché essendo bannati se si prova a fare una ricerca per il gruppo, il risultato è nullo. Esistono gli estremi per un'azione legale?visto che non ha risposto a nessuno , anzi ha iniziato un'azione di diffamazione nei confronti di tutte le Sardine?Grazie per ogni informazione.