Un sposa mi ha riservato un abito senza acconto

Inviata da Nicola. 12 mag 2015

ha firmato il contratto che avevamo sottoscritto dove scriveva che mi avrebbe portato entro fine mese 600 euro e 1000 alla consegna. Adesso mi ha scritto tramite mail che posso venderlo e che non lo vuole. Io lo avevo riservato però, per me è una mancata vendita e vorrei sapere se posso rifarmi grazie a questo contrattino.

Miglior risposta

Gentile Signora,

le faccio presente che, essendoci stata la firma di un contratto, può sicuramente chiedere il risarcimento del danno a norma dell'art. 1218 c.c. per inadempimento di una delle parti.
Per ulteriori informazioni, può contattare lo studio tramite il portale, le sarà fissato un appuntamento per un consulto più approfondito

Cordiali saluti
Studio legale Avv. Alberto Costa

Quello firmato tra lei e la cliente è un contratto che come tale deve essere onorato.
Nel caso in cui la cliente non intenda onorarlo può agire per risarcimento danno.
Resto a Sua disposizione nel caso di bisogno
Cordiali saluti
Avv Francesca Cardini

Studio Legale Avv. Cardini Avvocato a Pisa

199 Risposte

Può tranquillamente chiedere il pagamento di quanto dovuto oppure il risarcimento sulla base del contratto firmato. Si faccia assistere da un collega per la diffida e l'eventuale causa in giudizio.

Studio Legale Avv. Genny Ballerini Avvocato a Mezzani

118 Risposte

Gentile signora Nila,
la sottoscrizione di un contratto Le consente di chiedere la corresponsione del prezzo pattuito.
Pertanto, rivolgnedosi ad un legale potrà chiedere il pagamento mediante raccomandata sottoscritta ed in caso di mancato riscontro potrà agire giudizialmente.
Cordialità
Avv. Diego Marchese

Studio Legale Marchese Avvocato a Lecce

3 Risposte

Gentile signora Nila,
la Sua cliente ha sottoscritto un contratto pertanto è tenuta a corrispondere il prezzo pattuito. Potrà chiedere il pagamento dapprima mediante raccomandata sottoscritta da un legale e in caso di mancato riscontro potrà procedere giudizialmente.
Cordiali saluti
Avv. Enrico Lo Presti

Avv. Enrico Lo Presti Avvocato a Palermo

108 Risposte

Se ha sottoscritto un contratto, deve comperarlo, diversamente può obbligarla a farlo chiedendo il risarcimento del danno, Proceda dapprima con una raccomandata con ricevuta di ritorno, poi se non viene a patti la chiami davanti al giudice tramite un legale.
Resto a disposizione

Sig.ra Nina, la sposina ha firmato il contratto e in base ad esso lei può chiedere un risarcimento per la mancata vendita. Avv. Raffaella Scarinci

Avv. Scarinci Raffaella Avvocato a Notaresco

112 Risposte

Gentile Signora Nila,
dal momento che è stato sottoscritto un contratto la Sua cliente è tenuta a rispettarlo e quindi Lei ha diritto ad ottenere il pagamento del prezzo.
Per assistenza mi contatti tramite il mio profilo di questo portale.
Cordiali saluti.
Avv. Lucilla Navarra

Avv. Lucilla Navarra Avvocato a Roma

332 Risposte

Buongiorno,
ha diritto al pagamento, deve essere rispettato quanto contrattualmente previsto.

Avv. Annalisa Alpi Avvocato a Cesena

157 Risposte

Buongiorno,
dal momento che esiste un contratto firmato si deve rispettare quanto indicato nel contratto.
Buongiorno
avv. Marta Bonacina

Avv. Marta Bonacina Avvocato a Lecco

23 Risposte

Lei ha tutto il diritto di ottenere il pagamento del prezzo. Mi contatti ai riferimenti che trova sul mio profilo di questo portale. Cordiali saluti. Avv. Riccardo Galli di Piacenza

Avv. Riccardo Galli Avvocato a Piacenza