Testimonianza dopo chiamata al 112

Inviata da Robertaro. 15 set 2022 Violenza domestica

Salve,
Io e una mia amica abbiamo assistito ad una lite tra un uomo e una donna per strada. La mia amica ha chiamato il 112 e parlato poi con i carabinieri rilasciando prima nome e cognome per telefono e poi al loro arrivo la patente come documento di riconoscimento. Ora lei ha timore di dover testimoniare nel caso iniziasse un processo a carico dell’uomo (il quale ha aggredito la donna per strada) e entrare in una situazione “pericolosa”. Per tranquillizzarla vorrei sapere se fosse possibile
Grazie mille

Miglior risposta

Buongiorno,
dato l'oggetto dell'intervento del 112, sicuramente ci sono delle indagini in corso e la sua amica verrà contattata dai carabinieri per essere sentita a sommarie informazioni in quanto persona che ha assistito alla lite e quindi testimone.
Se poi il procedimento dovesse proseguire con il rito ordinario, la sua amica verrà sicuramente chiamata a comparire in qualità di testimone e avrà l'obbligo di presentarsi davanti al giudice.
Cordiali saluti.

Studio Legale Avv. Giada Trincheri Avvocato a Alessandria

76 Risposte

Salve,il testimone che ha assistito alla commissione di un reato ha l'obbligo di testimoniare e riferire ciò che ha visto.Cordialmente,avv.Alfredo Guarino Napoli

4411 Risposte

Avvocati specializzati in Violenza domestica

Vedere più avvocati specializzati in Violenza domestica

Altre domande su Violenza domestica