Testimonianza con compenso

Inviata da Silvia. 19 gen 2017 Consulenza del lavoro

Una mia ex collega di lavoro vorrebbe testimoniare a mio favore in un processo. Mi ha fatto capire però che vorrebbe un compenso...Le ho detto che allora farebbe prima a non venire...
Sono rimasta un po' perplessa., voi che mi dite?

Miglior risposta

Oltre a quanto già scritto dai vari colleghi che mi hanno preceduto, aggiungo che pagare qualcuno per una testimonianza è un reato. Non ci caschi !

Avv. Cristian Aureli Avvocato a Bolzano

116 Risposte

Gentile sig.ra Silvia, ha fatto benissimo a rispondere così alla sua collega.
Il teste non deve assolutamente essere pagato, semmai sarà possibile rimborsare i soldi per la trasferta.
Cordialità.

Studio Legale Avvocato Sibour Vianello (Chioggia-Venezia)

Studio legale avv. Giovanna Sibour Vianello Avvocato a Chioggia

198 Risposte

Gentile signora Silvia,non puo' esservi alcun compenso per rendere testimonianza;in casi di necessita' puo' prevedersi il solo rimborso dei costi sostenuti per raggiungere la sede del Tribunale.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Il testimone può chiedere al giudice un rimborso spese, che debba sostenere per recarsi a testimoniare, ma non può essere pagato dalla parte per questo

Avv. Federico Minghetti Avvocato a Ravenna

12 Risposte

Concordo con i colleghi che mi hanno preceduto. Eviti questa persona.
Cordiali saluti.
Avv. Marlisa Blardi

AVV. MARLISA BLARDI Avvocato a Bologna

155 Risposte

Buongiorno Silvia,
assolutamente ritengo sia meglio non chiamare a testimoniare una persona che ha palesato simili richieste andrebbe a suo svantaggio.
Cordialmente
Avv. stab. Enrica Cerrato (Asti)

Studio Legale Avv. Enrica Cerrato Avvocato a Asti

149 Risposte

ha fatto bene. Lasci perdere. La sua collega se venisse citata in giudizio avrebbe l'obbligo di testimoniare con il rischio in caso di una mancata comparizione anche dell'irrogazione di una multa.
Ma considerato l'atteggiamento io temo che la sua collega possa non giocare a suo favore.

Studio Legale Vitelli Avvocato a Latina

703 Risposte

Avvocati specializzati in Consulenza del lavoro

Vedere più avvocati specializzati in Consulenza del lavoro

Altre domande su Consulenza del lavoro