Termine Convivenza

Inviata da Siria. 28 giu 2023

Buongiorno, sono in una convivenza di fatto con una persona che dopo un mio alterco con la sua famiglia ha deciso di interrompere il rapporto ed invitarmi ad andare via da casa sua. Premetto che l'accaduto risale a metà maggio e che ho subito un intervento chirurgico i primi di giugno ( lui non si è neppure presentato nonostante tre GG di ricovero ospedaliero e 24 giorni di prognosi post operatoria...in cui non vi è stata assistenza da parte sua) . Posso chiedere un risarcimento inerente questa inadempienza? Inoltre come faccio, visto il diniego comunicativo cui sono sottoposta, a informarlo circa l'esigenza di un congruo tempo per cercare casae restituzione del valore di tutto quanto acquistato da me in regime di attuale convivenza? Grazie

Miglior risposta

Buon giorno,
Può fargli scrivere da un avvocato, chiedendo ospitalità per un periodo concordato.
Purtroppo, in assenza di figli, la convivenza di fatto non prevede tutele con riferimento al diritto di abitazione.
Grazie
Avv. Elena Tomayer

Studio Legale Tomayer Avvocato a Milano