Tempo con il figlio

Inviata da Gianluca. 27 set 2016 Affidamento condiviso

Durante la procedura di separazione la mia ex moglie vuole cambiare i giorni in cui vedo mio figlio, passiamo da un week spezzato in 2 turni che giriamo ogni weekend (venerdi' sera su sabato sera e sabato sera su lunedi mattina) a un week si e uno no. Questa condizione a me non va perché in settimana non credo che riuscirò a prenderlo sempre come facevo prima per problemi con il lavoro e un week si e uno no non mi basta. Posso impedire che mi venga imposto questo orario assurdo? posso imporre di vedere mio figlio quando posso un giorno alla settimana e nel week almeno un giorno?

Miglior risposta

Buongiorno Gianluca,
sua moglie per poter modificare le condizioni di visita a vostro figlio deve fare ricorso al Tribunale e motivare la sua richiesta.
Altrettanto dovrà fare lei qualora sua moglie depositi il ricorso di modifica delle condizioni di visita a suo figlio.
Il Tribunale valuta e predilige una situazione che favorisca la bigenitorialità e non la ostacoli.
Lei ha il diritto-dovere di far visita e tenere con sè suo figli secondo gli accordi di separazione, fino alla loro eventuale modifica o conferma.
A disposizione per ogni chiarimento la saluto cordialmente.
avv. Emanuela Costa
Venezia

Studio Legale Avvocato Emanuela Costa Avvocato a Spinea

327 Risposte

Buongiorno Signor Gianluca.
Il calendario del diritto di visita al figlio può essere mutato mediante richiesta di modifica al Tribunale, a meno che i genitori non siano d'accordo in tal senso e quindi facciano da sé. Diversamente, vale quanto indicato nel provvedimento giudiziale.
Distinti saluti.
Avv. Stab. (Abogado) Rossana Delbarba

Anonimo-155490 Avvocato a Brescia

769 Risposte

Buongiorno Sig. Gianluca,
per fortuna sono finiti i tempi in cui ogni e qualsiasi richiesta della madre, veniva accolta dai Tribunali....
Stia tranquillo, ogni mutamento delle statuizoni concordate in sede di separazione o di divorzio, passa necessariamente attraverso una richiesta di modifica delle condizioni che, ovviamente, dovrà essere motivata sulla base di circostanze oggettive e, spesso, anche documentate.
Quindi Sig. Gianluca, forza e coraggio trovi un Collega serio e preparato che l'assista nella vicenda.
A Sua disposizione per fornirLe l'assistenza necessaria per affrontare un eventuale giudizio.
Saluti.
Avv. Luca Grassini.

Studio Legale avv. Grassini Luca Avvocato a Pisa

77 Risposte

Egregio Sig. Gianluca,Sua moglie non puo' modificare a suo piacimento le statuizioni del Tribunale;temo che Lei debba indicare i giorni in cui puo' stare con Suo figlio,in quanto Sua moglie deve conoscerli per potersi organizzare.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli

4398 Risposte

Buongiorno
Assolutamente sua moglie non può cambiare a suo piacimento gli accordi deve motivarla la richiesta .e il giudice privilegia in questi casi entrambi i genitori.Resto a sua disposizione per ogni chiarimento il mio studio si occupa di questo.
DISTINTI SALUTI
AVV.Giovanna Oriani

Avv. Giovanna Oriani Avvocato a Napoli

780 Risposte

Buongiorno, assolutamente sua moglie non può imporre nulla, considerato che si dovrà discutere davanti ad un giudice li dovrà giustificare il perché . Comunque per ulteriori chiarimenti sono a sua disposizione.
Distinti saluti.
Avv. Luigi De Rasis

Avv. Luigi De Rasis Avvocato a Alatri

61 Risposte

Buongiorno Gianluca,
certo non è obbligato a sottostare alle decisioni della sua ex moglie. Anche per chiedere la modifica delle condizioni di separazione è necessario presentare ricorso in Tribunale e la sua ex moglie dovrà giustificare la sua richiesta.
Resto a disposizione e saluto cordialmente.
Avv. st Enrica Cerrato (Asti)

Studio Legale Avv. Enrica Cerrato Avvocato a Asti

149 Risposte

Avvocati specializzati in Affidamento condiviso

Vedere più avvocati specializzati in Affidamento condiviso

Altre domande su Affidamento condiviso