Tari

Inviata da Francesco. 5 nov 2019

Buongiorno,
A mia suocera è arrivato un sollecito di pagamento per la Tari,relativa ad un abitazione in cui era residente tempo fa.
Ora lei è residente nella nostra abitazione,di proprietà mia e di sua figlia.
Nel caso lei non provvedesse al pagamento della suddetta Tari, c'è possibilità che si possano rivalere su di me o su sua figlia?

Miglior risposta

Buonasera Francesco, si tratta di una tassa che deve essere pagata da chi ha il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di un bene immobile, pertanto, il Comune potrà rifarsi solo sui beni di sua suocera. Cordiali saluti, Avv. Rosa Libasci

Studio Legale Avv. Rosa Libasci Avvocato a Menfi

9 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno,
No si possono rivalere solo su sua suocera eventualmente pignorando il conto corrente o un quinto della pensione se non è la minima o i beni mobili di sua proprietà.
Cordiali saluti
Avv Jacopo Pepi, Firenze

Studio Avvocati Pepi Avvocato a Firenze

471 Risposte

Signora l obbligato rimane sua suocera .. qualora venisse eseguito un pignoramento mobiliare alla residenza attuale lei potrà sempre opporsi .. sarebbe opportuno poiché tutto è veramente possibile che lei facesse una dichiarazione autenticata da un notaio dichiarando che i beni presenti nell abitazione sono di sua esclusiva proprietà e se avesse della documentazione a supporto ancora meglio
Rimango a disposizione per qualunque chiarimento

Studio Legale Avv. Daniela Bilotti Avvocato a Livorno

96 Risposte

Buongiorno, assolutamente no
Avv. Mauro D'Angelo

Studio legale D'Angelo Mauro Avvocato a Caserta

3 Risposte

Buongiorno,
No non si andranno a rivalere sui beni Suoi e di Sua moglie ma sui beni (mobili e/o immobili) presenti e futuri di Sua suocera.
Distinti saluti
Avv. Giulia Caré

Studio legale Caré Avvocato a Genova

10 Risposte

Assolutamente no. Ma il Comune potrebbe intraprendere azioni esecutive e procedere al pignoramento di una sua eventuale pensione.

Avv. Vania Lapolla Avvocato a Rapolla

4 Risposte

Non c è nessuna possibilità che possano rivalersi su di lei o sua moglie.
Saluti
Avv. Luciana Iannielli

Studio Legale Iannielli Avvocato a Potenza