Subito.it

Inviata da Fran. 19 dic 2020

Buongiorno,

qualche mese fa ho messo in vendita da privato, sulla piattaforma subito.it un powermeter ( componente per la bici da corsa) a 650 Euro, di listino costa 1400. La metto in vendita esclusivamente perchè ne preferivo una di un'altra marca, ma era perfettamente funzionante.

Preciso dicendo che un power meter è un oggetto per misurare la potenza di spinta durante la pedalata disposto dentro le pedivelle, misura così la potenza espressa su entrambi i pedali in WATT. Ma se una pedivella non funziona, l'altra compensa moltiplicando x2 il valore. E che subito.it è una piattaforma che permette A PRIVATI di compare e vendere oggetti usati.

Chiudo la trattativa con un ragazzo di Lecce (io sono di Milano) per 500Euro e glielo spedisco (ho la ricevuta). Dopo 20 giorni che gli è arrivato il prodotto, mi scrive dicendo che la pedivella sinistra non rileva la potenza, e nonostante il power meter funzioni vuole mandarmelo indietro ed avere i soldi. Dato che ero certo che funzionasse anche la pedivella sin, gli dico se la pila nella pedivella non fosse scarica o messa nel verso sbagliato. E nel caso invece ci fosse davvero un problema gli ho inviato lo scontrino (il prodotto ha ancora un anno di garanzia), con il quale può andare da un rivenditore, spedire il power meter alla casa madre e riaverlo funzionante al 100%.
Lui però non ne vuole sapere e vuole mandarmi indietro il prodotto riavendo i soldi.
Sinceramente non vorrei lo avesse danneggiato lui, così poi la garanzia non risponderebbe più.

Ho l'obbligo di accettare la sua proposta? qualche consiglio?

grazie

Miglior risposta

Buongiorno,
sulla base delle informazioni da lei fornite, ritengo che il vizio sia stato denunciato tardivamente e pertanto l'acquirente non ha diritto ad ottenere indietro quanto versato.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti.
Avv. Tiziana Vianello - Padova

Avvocato Tiziana Vianello Avvocato a Padova

161 Risposte

Egregio sig.Fran,se è sicuro che la pedivella funzionava e può provarlo può resistere alla richiesta;peraltro se non avesse funzionato al momento della consegna ,avrebbe dovuto comunicarlo subito e comunque entro 8 giorni.Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli